Mezzi pesanti intraversati, chiusa strada Apecchiese (aggiornamento) - Tuttoggi.info

Mezzi pesanti intraversati, chiusa strada Apecchiese (aggiornamento)

Redazione

Mezzi pesanti intraversati, chiusa strada Apecchiese (aggiornamento)

Dalle 15.30 interdetto traffico per i veicoli provenienti da Città di Castello, transito riaperto dalle 17
Mar, 17/01/2017 - 16:49

Condividi su:


Aggiornamento ore 18
E’ stato riaperto alle ore 17 il transito da Città di Castello per il valico di Bocca Serriola, chiuso nel primo pomeriggio di oggi per l’intraversamento di alcuni veicoli. Il divieto di accesso permane per i mezzi pesanti, in considerazione del fatto che le basse temperature stanno determinando la formazione di ghiaccio in alcuni tratti dell’itinerario che collega Umbria e Marche, nonostante il passaggio delle squadre operative comunali con spazzaneve e autocarri spargisale e spargighiaia.
La raccomandazione per tutti gli automobilisti è di non mettersi in viaggio lungo il percorso se non strettamente necessario e, comunque, solo con le dotazioni di legge previste dalla normativa (gomme invernali o catene da neve). La situazione resta sotto il monitoraggio della sala operativa del Comune presso la Cittadella dell’Emergenza e del comando della Polizia Municipale, in collaborazione con le forze di polizia in servizio sulla viabilità del territorio.

A causa di alcuni mezzi pesanti intraversati sul versante marchigiano del valico di Bocca Serriola, dalle 15.30 il transito lungo la strada regionale Apecchiese per i veicoli provenienti da Città di Castello è stato interdetto.

In coordinamento con le forze dell’ordine al lavoro nel tratto interessato dall’incidente, la Polizia Municipale tifernate ha interrotto l’accesso all’itinerario stradale con un posto di blocco in corrispondenza della rotatoria stradale lungo la variante Apecchiese, all’intersezione con via Angelini.

La situazione è monitorata costantemente dalla sala operativa aperta dal Comune alla Cittadella dell’Emergenza per il maltempo degli ultimi giorni. La riapertura della strada Apecchiese avverrà non appena i mezzi intraversati saranno riportati sulla carreggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!