Manovalanza, un libro e un Dvd per il gruppo ska punk altotiberino - Tuttoggi.info

Manovalanza, un libro e un Dvd per il gruppo ska punk altotiberino

Redazione

Manovalanza, un libro e un Dvd per il gruppo ska punk altotiberino

Dopo 10 anni di carriera musicale arrivano le memorie del cantante Mattia e un documentario sulla tournèe in Messico
Mar, 14/02/2017 - 12:16

Condividi su:


Dopo aver festeggiato l’importante traguardo dei 10 anni di carriera musicale con l’uscita del terzo album “Tragicomìa” ed il suo tour, i Manovalanza, gruppo ska punk altotiberino in attività dal 2006, hanno annunciato l’imminente uscita di due importantissimi progetti.

foto-manovalanza-3In questi mesi invernali la band ha volto uno sguardo consapevole al passato, in particolare all’esaltante esperienza in terra messicana dell’agosto 2015. A mente fredda, ad un anno di distanza dal tour oltreoceano, i Manovalanza hanno sentito il bisogno irrefrenabile di raccontare a tutti i dettagli della loro avventura. Quale miglior modo di farlo, se non pubblicare un libro e un video/documentario in DVD?

Il libro si intitola “La buena onda” ed è stato scritto dal cantante Mattia. Si tratta di un dettagliato diario di ciò che hanno affrontato i Manovalanza nell’antica terra degli Aztechi e dei Maya. Partendo dal lungo viaggio in aereo, passando per la calorosa accoglienza e finendo con le grottesche avventure on the road. Trasferte su furgoni scassati per strade dissestate, camminate sotto al sole cocente, notti passate sopra autobus, corse folli in metropolitana e concerti in ogni dove. Sullo sfondo la grande metropoli messicana, la splendida costa dei Caraibi, la gente ospitale e cordiale, le follie e il ritmo rallentato di una nazione che, pur essendo immersa in mille difficoltà, non teme rivali in quanto a ricchezza d’animo.

dvd_mexico_page1_frontIl video documentario, che porta il titolo di “Eskala Mexico Tour 2015”, è stato edito da “Low Party Prod”, casa produttrice video di Sansepolcro con ormai diversi anni di esperienza alle spalle. I tre ragazzi, Nicola, Lorenzo e Marco, hanno sapientemente ripreso i momenti più salienti della tournèe seguendo la band in ogni concerto. Una volta tornati in Italia, grazie al montaggio di Nicola Mancini, sono stati pubblicati otto video live delle canzoni più importanti eseguite nei concerti. Infine vedrà la luce anche un video reportage di 57 minuti che ripercorre, tramite interviste e riprese inedite, tutte le tappe più salienti di questa incredibile avventura.

I Manovalanza presenteranno ufficialmente libro e DVD durante quattro imperdibili appuntamenti nei mesi di febbraio e marzo (“La buena onda tour”). Sabato 18 febbraio, alle ore 16, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro “La buena onda” nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, con il patrocinio del Comune biturgense. Sabato 25 febbraio ci sarà invece il concerto dal vivo con vendita di libro e DVD alla festa di Carnevale che si terrà al Cinema Teatro Smeraldo di Pistrino. Sabato 4 marzo un secondo concerto live con vendita di libro e DVD al Clover di Lama. Infine sabato 11 marzo i Manovalanza rilasceranno un’intervista con mini-concerto in diretta a “Radio Fly Web”, nello Studio 73 di Ravenna, lo stesso luogo dove la band ha registrato (e registrerà…) tutti i loro album.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!