L'Umbria si rimette in moto, gli appuntamenti a Perugia - Tuttoggi.info

L’Umbria si rimette in moto, gli appuntamenti a Perugia

Redazione

L’Umbria si rimette in moto, gli appuntamenti a Perugia

Sabato 25 e domenica 26 l'Acropoli sarà punto di partenza di tre itinerari alla scoperta del territorio regionale
Ven, 17/03/2017 - 14:05

Condividi su:


In occasione del prossimo appuntamento con L’Umbria si rimette in moto, sabato 25 e domenica 26 marzo, Perugia sarà il punto di partenza di tre itinerari alla scoperta del territorio regionale, organizzati dal comitato cittadino, composto da 20 motoclub e coordinato dal Comune di Perugia.

Grazie all’elevata adesione al progetto da parte dei motoclub e degli operatori economici e culturali cittadini, a cui va il ringraziamento dell’amministrazione, per aver condiviso questo sforzo comune con tanta passione e collaborazione –ha spiegato l’Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli- Perugia sarà in grado di offrire ai motociclisti un soggiorno interessante e conveniente, che darà loro la possibilità di scoprire non solo l’Umbria, ma la città stessa, con tutte le sue eccellenze, artistiche, culturali e enogastronomiche. I fondi che saranno raccolti in questa occasione –ha annunciato- abbiamo scelto di comune accordo con i motoclub e con il Sindaco di Norcia di destinarli come contributo alla costruzione di un centro polifunzionale a Norcia.

GLI ITINERARI – Punto di accoglienza dei bikers attesi sarà, in entrambe le giornate, il piazzale di Via Perari a Pian di Massiano, dove saranno collocati 4 box per raccogliere le adesioni e fornire le informazioni ai partecipanti, dalle 8,30 alle 12,30.

Saranno consegnati, al momento dell’iscrizione, braccialetti colorati, con i quali i bikers potranno avere diritto alle agevolazioni e agli sconti previsti nei musei, strutture ricettive e ristoranti aderenti e cartoline ricordo dell’evento, disegnate per l’occasione da Quintaliani, che riproducono una Perugia stilizzata con tante moto dirette verso Piazza IV Novembre.

Quindi, partenza per uno dei primi tre itinerari: il primo verso i Borghi del Lago Trasimeno (percorso ideato grazie alla collaborazione con i motoclub Perugia Chapter Italy, Moto club Mugnano, Moto Club Trasimeno, Ant8support); il secondo in direzione della Valnerina (organizzato da Motoclub Perugia, Motoclub Deruta, Motoclub Torgiano) e, il terzo, verso Casa Castalda, Gualdo, Norcia (organizzato da Moto Dolmen, Motoincontro Fabio Celaia, Vigili del Fuoco Perugia, Ducati Club, Moto Club Perugina, CC Motor Day Carabinieri Assisi, Bisto c’è, 58 boys, Burgaman, MCPS Polizia di Roma).

LE INIZIATIVE A PERUGIA – A Perugia, domenica 26, tutti gli appassionati di motociclismo avranno l’opportunità di intrattenersi -sia al momento dell’iscrizione in via Perari, la mattina a partire dalle 8,30, sia nel pomeriggio in centro, a partire dalle 14,30, con i due campioni della Ducati SuperBike Mike Jonnes e Paolo Pirozzi, presenti insieme allo staff  Ducati. I due super ospiti saranno, peraltro, a disposizione dei loro fan anche sabato sera a partire dalle 20,00, presso l’Hotel Giò Jazz, nel corso di una cena aperta a tutti su prenotazione.

Tra le tante iniziative proposte per scoprire le ricchezze di Perugia, i partecipanti al raduno, potranno –esclusivamente per l’occasione- prendere parte a due visite guidate gratuite, alle ore 15,00 e alle 17,00 di domenica, alla scoperta di alcuni Luoghi invisibili della città di Perugia, come il Duomo, l’Arco Etrusco, il Pozzo Etrusco, la Rocca Paolina e Palazzo dei Priori, con ritrovo dei partecipanti davanti alla Fontana maggiore.

I motociclisti avranno anche l’opportunità di visitare con un biglietto scontato la Galleria Nazionale dell’Umbria (sconto del 50% sul prezzo del biglietto), la Cappella di San Severo (sconto 1 euro sul biglietto, da 3 a 2 euro), il Complesso Templare di San Bevignate (ingresso ridotto a 2,50 euro anziché 5,00. Domenica visita guidata gratuita a cura di Munus Arts & Culture), il Museo Civico di Palazzo della Penna, che per l’occasione propone l’ingresso ridotto al museo e alla mostra “La tv prima e dopo Carosello2 al costo di 3,00 euro anziché 5,00. Domenica 26 marzo alle 17,00 sarà effettuata anche una visita guidata gratuita alla mostra e la possibilità di fare un aperitivo serale (al costo complessivo di 7,00 euro ingresso + mostra + aperitivo) oppure un pranzo presso il Bioo Café Gourmet a 14 euro, comprensivo anche dell’ingresso al museo e alla mostra.

Infine, biglietto ridotto a 4,00 euro (anziché 6) anche al Museo del Capitolo della Cattedrale, con visita guidata domenica a partire dalle ore 16,00.

Sabato pomeriggio, alle 18,00 Piazza IV Novembre, accoglierà anche un “gemellaggio” ideale tra le due e le quattro ruote, con l’esposizione di macchine d’epoca organizzato da Camep, a partire dalle 18,00.

ACCOGLIENZA A PERUGIA – Numerose e variegate anche le agevolazioni riservate ai motociclisti dell’evento negli hotel e nei ristoranti perugini. Soggiorni a prezzi scontati per l’occasione presso l’Hotel Giò, il Sangallo Palace, l’Hotel Ilgo, l’Etruscan Choco Hotel, l’Hotel Il Grifone, l’Hotel Priori, l’Hotel Tevere, l’Hotel La Rosetta, l’Hotel Plaza, l’Agriturismo La Fonte di Montebuono e Villa San Valentino.

Prezzi agevolati e menù rigorosamente del territorio anche nei ristoranti, che propongono piatti della tradizione e prodotti delle aree terremotate della regione. Hanno aderito a L’Umbria si rimette in moto il Ristorante dell’Hotel Giò Jazz, il Caffè Turreno, il Turan Café, il Caffè da Perugino, La Pastiera di Perugia, il Ristorante Vivace, L’Amore per la pizza, il Ristorante Da Peppone, Il Testone, il Ristorante Da Cesarino, Sinfonie Alimentari, il Ristorante Pizzeria Il Bacio, il Caffè morlacchi, il Caffè Mazzini, Il Perugino, Mercato Via Nova, Umbrò, il Ristorante Dalla Bianca.

Lungo i percorsi, inoltre, i motociclisti potranno visitare le cantine socie del Movimento Turismo del vino dell’intera regione, aderenti all’iniziativa per visite guidate, degustazioni e, laddove previsto, pranzi a base di prodotti tipici e omaggi speciali per i motociclisti. Da non perdere anche una sosta relax alle Terme di Triponzo, che per l’occasione hanno previsto iniziative particolari in esclusiva per l’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!