Lotta al rumore, nuovo summit tra commercianti e residenti - Tuttoggi.info

Lotta al rumore, nuovo summit tra commercianti e residenti

Cristiana Mapelli

Lotta al rumore, nuovo summit tra commercianti e residenti

Terzo incontro a palazzo Grossi con una trentina di presenti | Tra le ipotesi, quella di dotarsi di un fonometro ed inviare i propri decibel direttamente alla municipale
Mer, 14/12/2016 - 09:23

Condividi su:


A palazzo Grossi nuovo incontro tra i proprietari dei locali notturni della città e  l’amministrazione. Una trentina i presenti, tra commercianti, i residenti del centro storico e il Comune. L’obiettivo è solo uno: permettere d portare avanti gli interessi commerciali dei locali notturni ed consentire ai residenti di dormire sonni tranquilli.
Il focus dell’incontro, il terzo e presieduto dall’assessore al Commeccio Cristiana Casaioli, si è concentrato sul rumore e sulla possibilità per chi fa musica di dotarsi di un fonometro in grado di misurare il rumore prodotto e trasmetterlo direttamente alla polizia municipale, che ne verificherà i volumi e gli eventuali sforamenti.  Un iter già utilizzato in Riviera e proposta come idea dal consigliere di Ncd Emanuele Scarponi nei mesi scorsi di dibattitto sulla questione. In questa maniera sarà possibile rispondere immediatamente al cittadino che segnala il rumore e, se necessario. intervenire.

Lotta al rumore, Bori “Rivedere il piano economico commerciale e zonizzazione del centro”

Un dibattitto, quello sulla lotta al rumore, che sembra aver intrapreso la strada giusta.  Tra le proposte, anche quella di slittare l’orario di vendita delle bottiglie di vetro dalle 20 alle 21.30 e sanzionare chi l’alcol lo vende anche oltre le una di notte. Dal prossimo incontro le proposte messe sul tavolo proveranno a concretizzarsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!