Lorenzo Schiarea chiede interventi per Piazzale della Pace - Tuttoggi.info

Lorenzo Schiarea chiede interventi per Piazzale della Pace

Redazione

Lorenzo Schiarea chiede interventi per Piazzale della Pace

Il capogruppo del Movimento per Foligno presenta interrogazione in Consiglio comunale | Segnalate le problematiche dell'area si chiedono risposte
Mer, 31/05/2017 - 15:39

Condividi su:


Un settimana fa erano state date alle fiamme quattro auto in Piazzale della Pace, a ridosso della linea ferroviaria e nel cuore della nuova area residenziale dell’ex Foligno Fiera. Oggi, a tornare sulla vicenda è Lorenzo Schiarea, capogruppo consiliare della lista civica Movimento per Foligno, che accende nuovamente i riflettori sulla zona, lasciata nel dimenticatoio dalle istituzioni cittadine.

Schiarea porta la questione direttamente sulla scrivania del sindaco Nando Mismetti e dell’assessore delegato, attraverso un’appositaa interrogazione nella quale, per l’appunto, chiede risposte all’amministrazione comunale, chiedendo di sapere cosa intenda fare per riqualificare l’area.

Nel mirino del capogruppo del Movimento per Foligno spicca proprio l’incuria “sia dal punto di vista del verde che dell’immondizia” in particolar modo viene sottolineata “la completa assenza di cestini nel parcheggio, ed in prossimità del sottopassaggio che permette di raggiungere le varie aree della stazione”.

L’esponente di maggioranza segnala la presenza infestante di arbusti “nati a bordo strada che occupano parte delle corsie, rendendo difficoltosa la circolazione per macchine, bici e pedoni”. A completare il quadro di degrado la presenza di siringhe infette “che – scrive Schiarea – sono state rinvenute da alcuni residenti”.

Considerando infine, il raid vandalico della scorsa settimana, ecco che il capogruppo Schiarea chiede urgentemente di conoscere “quali siano le azioni di manutenzione e quali i tempi di intervento, e se siano previsti provvedimenti per incrementare la sicurezza di un’area che – conclude – è centro di riferimento per i pendolari e per i cittadini che abitano nelle vie adiacenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!