L'ISTITUTO D'ARTE PERUGINO PRESENTA UNA SCULTURA DA RECORD DEDICATA A MARINO MARINI - Tuttoggi.info

L'ISTITUTO D'ARTE PERUGINO PRESENTA UNA SCULTURA DA RECORD DEDICATA A MARINO MARINI

Redazione

L'ISTITUTO D'ARTE PERUGINO PRESENTA UNA SCULTURA DA RECORD DEDICATA A MARINO MARINI

Mer, 27/05/2009 - 18:24

Condividi su:


Venerdi 29 maggio 2009, alle ore 18,00 nell'Aula Magna dell' Istituto d'arte Bernardino di Betto, si terrà la presentazione dell'opera “MIRACOLO”, una scultura di circa 7 metri d'altezza realizzata con una tecnica innovativa, omaggio al celebre artista Marino Marini.

E' la prima volta in Italia che la sinergia tra studenti (90) e professori vede realizzata un' opera di tali dimensioni. Sono servite oltre 8000 ore di lavoro, 41 quintali di cemento, 210 quintali di inerte, 950 chilogrammi di ferro, 18 settimane di lavoro, 16 metri cubi di polistirolo.

Saranno presenti all'inaugurazione il presidente della fondazione Marino Marini, Dott. Paolo Petrazzini, l'assessore alla cultura Dott. Pier Luigi Neri, il preside della scuola Prof. Roberto Volpi i professori di scultura e coordinatori del progetto Mariucci Marco, e Saldi Andrea, il Regista Michele Scotoni. Moderatore della giornata Dott. Stefano Bottini

Durante la presentazione sarà proiettato un breve documentario “La Tecnica e la Memoria” realizzato dal regista Michele Scotoni che vuole cogliere non solo la tecnica di realizzazione ma anche e soprattutto lo spirito di collaborazione tra i docenti e gli studenti, nell'arte dell'apprendere facendo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!