Le uniformi stroriche dell'Esercito italiano in mostra a Spoleto - Tuttoggi.info

Le uniformi stroriche dell’Esercito italiano in mostra a Spoleto

Redazione

Le uniformi stroriche dell’Esercito italiano in mostra a Spoleto

Dal 1659, anno di fondazione del Reggimento Guardie, al 2014, legate alle missioni di pace
Gio, 30/10/2014 - 13:30

Condividi su:


50 uniformi dell’Esercito Italiano e delle sue specialità. 50 Uniformi Storiche, da quella del 1659, anno di Fondazione del Reggimento Guardie, a quelle del 2014, legate alle missioni di Pace. La mostra sulle uniformi storiche dell’Esercito Italiano, in occasione della Giornata delle Forze Armate e del Centesimo Anniversario della Grande Guerra, inaugura sabato 1 novembre a Palazzo Comunale e all’ex Monte di Pietà. Fino a giovedì 6 novembre sarà possibile visitare la mostra, nelle sue due sedi, ogni giorno dalle ore 9 alle 17. Oltre alle uniformi storiche, fanno parte della mostra anche un’esposizione di documenti e cartoline d’epoca. La mostra avrà un prologo venerdì 31 novembre alle ore 10.30 a Palazzo Comunale alla presenza della Autorità Civili, Militari e Religiose. Da sabato sarà aperta al pubblico.

Organizzato dal Comune di Spoleto con la collaborazione dello Stato Maggiore dell’Esercito 1° Reggimento Granatieri di Sardegna / 2° Battaglione Granatieri “Cengio” per quanto riguarda la mostra sulle uniformi storiche e il Circolo Filatelico Numismatico “G. Romoli” di Spoleto per l’esposizione di documenti e cartoline d’epoca.

La mostra è inserita nel programma delle iniziative organizzate, per celebrare tre diverse ricorrenze la Commemorazione dei Caduti, la Giornata dell’Unità Nazionale e il Centenario del Prima Guerra Mondiale dal Comune di Spoleto, dal Comune di Spoleto, l’associazione “I Cento Comuni”, l’Esercito Italiano, la Prefettura di Perugia e il contributo di numerose associazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!