LA TECHGENIA STRINGE UN IMPORTANTE ACCORDO CON LA TELECOM - Tuttoggi.info

LA TECHGENIA STRINGE UN IMPORTANTE ACCORDO CON LA TELECOM

Redazione

LA TECHGENIA STRINGE UN IMPORTANTE ACCORDO CON LA TELECOM

Mar, 03/06/2008 - 20:32

Condividi su:


Techgenia Spa, società del gruppo Solgenia, ha stretto una partnership strategica con Telecom Italia Spa che consentirà di portare la connessione Internet ad altissima velocità (155 Mb) nella città di Spoleto.

Attraverso un proprio piano di investimenti per logistica, scavi e cablatura, la Techgenia è la prima realtà del comprensorio ad aver convinto Telecom Italia a portare la fibra ottica a Spoleto.

I vantaggi di questo accordo si estendono all'intera comunità locale che avrà finalmente più vicina la connessione a fibra ottica di Telecom Italia, attualmente disponibile soltanto in poche grandi città.

Poiché i costi per creare gli allacci, pur se ridotti in termini di distanze, non sono facilmente accessibili a tutte le piccole e medie organizzazioni, Techgenia ha creato un'infrastruttura wireless (senza fili) in grado di coprire l'intera città, distribuire in modo più rapido e veloce la fibra ottica in tutto il comprensorio e portare la banda larga a zone industriali o frazioni attualmente penalizzate perché non raggiunte da tale servizio.

L'infrastruttura realizzata per Techgenia con il supporto di Eta Beta Consulting si basa su antenne Motorola che diffondono il segnale attraverso frequenze ad elevata velocità ed offre connettività Wi-fi di tipo professionale, molto più potente e sicura di quella generalmente a disposizione dei privati. Al momento il servizio è riservato solo ad imprese ed organizzazioni pubbliche.

L'infrastruttura può supportare la creazione di numerose reti wireless private che permetteranno ad aziende ed utenti locali di beneficiare di una connessione ad internet a banda larga, servizi di telefonia VoIP per abbattere i costi di comunicazione, servizi avanzati ed applicazioni IP quali posta elettronica, hosting e video conferenza, che consentono di aumentare la collaborazione e la produttività degli utenti.

Una testimonianza concreta delle potenzialità del sistema è offerta dall'implementazione del progetto realizzato per la Fondazione Festival di Spoleto, la prima realtà a creare una rete privata sull'infrastruttura progettata da Techgenia per collegare in maniera sicura tutti gli uffici e le strutture dell'organizzazione in occasione della prossima edizione del Festival Dei Due Mondi. La rete attivata, grazie anche ad un proprio sistema di antenne, consentirà a tutte le sedi remote dell'organizzazione del Festival l'accesso a:

§ Internet a banda larga

§ servizi di telefonia VoIP

§ sistema di gestione del servizio biglietteria e di stampa dei ticket.

La rete dedicata attivata per il Festival di Spoleto è soltanto una delle applicazioni possibili dell'infrastruttura creata da Techgenia per coprire la città con una connessione ad alta velocità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!