"Italia...In Canto", l'eugubino Giorgio Acciari tra i 24 finalisti del talent canoro over 50 - Tuttoggi.info

“Italia…In Canto”, l’eugubino Giorgio Acciari tra i 24 finalisti del talent canoro over 50

Redazione

“Italia…In Canto”, l’eugubino Giorgio Acciari tra i 24 finalisti del talent canoro over 50

L'umbro si esibirà il 25 febbraio al Teatro Mediterraneo di Napoli
Lun, 08/01/2018 - 13:59

Condividi su:


Saranno in 24 a contendersi la finale di “Italia…In canto”, l’unico talent canoro dedicato agli over 50 che valorizza la grande tradizione musicale dello Stivale, attraverso l’interpretazione dei grandi successi della canzone italiana e partenopea.

Tra i finalisti che si esibiranno sul palco del prestigioso Teatro Mediterraneo di Napoli ci sarà anche Giorgio Acciari di Gubbio, che canterà il brano “La voce del Silenzio”.  

Siamo felici di avere tra i nostri soci un vero talento. Da parte nostra tutto il nostro sostegno e ammirazione per essere in finale. A questo punto, accada quel che accada”, dichiara il presidente della 50&Più di Perugia (ideatrice del concorso) Giancarlo Acciaio.

L’eugubino è entrato nella rosa dei finalisti dopo aver superato prima le audizioni, alle quali hanno partecipato 180 candidati, e poi le semifinali con 50 cantanti dilettanti in gara. “Anche in questa edizione – prosegue Acciaio50&Più ha scelto la formula delle audizioni itineranti: tante città per andare incontro ai cantanti, agevolarli il più possibile nel desiderio di partecipare a un concorso canoro, esibirsi dal vivo e realizzare il sogno di una vita”. Le tappe delle audizioni, infatti, hanno attraversato la Penisola con Firenze, Milano, Bologna, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Palermo, Marina di Ginosa (Ta) e Cagliari.

A giudicare i candidati una commissione musicale composta dal compositore Andrea Lo Vecchio, dal direttore d’orchestra Gaetano Raiola, e Maurizio Merolla, direttore artistico del Concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!