Istituto comprensivo Spoleto 2, diploma di spagnolo per gli studenti - Tuttoggi.info

Istituto comprensivo Spoleto 2, diploma di spagnolo per gli studenti

Redazione

Istituto comprensivo Spoleto 2, diploma di spagnolo per gli studenti

I nomi dei ragazzi che hanno ricevuto l'importante certificazione grazie ai tre corsi a titolo gratuito che hanno interessato le scuole medie Pianciani, Manzoni e San Giacomo
Lun, 08/07/2019 - 08:02

Condividi su:


L’istituto comprensivo Spoleto 2, che da anni coinvolge gli alunni in iniziative per il potenziamento linguistico, con  i corsi per la certificazione Trinity per la lingua inglese e Delf per quella francese, per il secondo anno consecutivo ha introdotto, per i propri alunni, i corsi per la certificazione Dele (Diplomas de Español como Lengua Extranjera).

Sono stati attivati, a titolo gratuito per gli alunni, tre corsi per la scuola secondaria di I grado, tenuti dalle insegnanti di lingua spagnola dell’Istituto, le prof.sse Cassiani, Marchionni e Merola che hanno seguito il progetto che ha visto coinvolti gli alunni delle classi II e III delle sedi Pianciani, Manzoni e San Giacomo. Gli alunni hanno eseguito due prove distinte volte a certificare la comprensione e produzione scritta, la comprensione orale e la produzione e interazione orale.

L’iniziativa ha riportato un grande successo tra gli alunni che hanno seguito i corsi con serietà ed entusiasmo, potenziando le proprie competenze linguistiche e conseguendo ottimi risultati all’esame finale

Il fine del progetto è stato il conseguimento del  Diploma DELE ( livelli A1 e A2 ) certificazione ufficiale rilasciata dall’Instituto Cervantes, ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Tale diploma certifica il livello di conoscenza e le competenze linguistico-comunicative in lingua spagnola.

È l’unico Diploma di lingua spagnola riconosciuto in tutto il mondo e valido a vita il quale facilita lo scambio interculturale, l’accesso all’istruzione – tanto in Spagna quanto nel resto dei Paesi dove sono realizzati gli esami – e lo sviluppo professionale, essendo il miglior indicatore del proprio livello di competenza linguistica.

-DELE A1  ESCOLAR   2018

Elenco degli alunni che hanno conseguito il diploma DELE NIVEL A1 ESCOLAR  2018 raggiungendo brillanti risultati

Baruli V. -Basciu S.-  Berti E.- Busti D.- Cagnoni L.- Calabresi M.- Ciri A.-Coppola F.- Castellini L.- Cursi F.-Duranti E.-Fedeli S.- Gherman G.- Latini G.- Marini F.- Martinelli A.- Miccadei L. – Reali A.- Ridolfi A.-Sensini T.-Toppo L.

-DELE A1 ESCOLAR  2019

Elenco degli alunni che hanno sostenuto l’esame DELE NIVEL A1 ESCOLAR  2019

Berardi S. – Bocchini A. – Brilli A. – Celesti A. – Paloni R.

-DELE A2  2019

Elenco degli alunni che hanno sostenuto l’esame DELE NIVEL A2 2019.

Basciu S. – Berti E. – Cruciani E.- Duranti E.- Falchi T.-  Fausti E.- Fedeli S.- Latini G. -Martinelli A.- Santi L.- Starpi C. -Valentini S

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!