Innofood Day, l'innovazione nelle filiera agroalimentare per le sfide del futuro - Tuttoggi.info

Innofood Day, l’innovazione nelle filiera agroalimentare per le sfide del futuro

Redazione

Innofood Day, l’innovazione nelle filiera agroalimentare per le sfide del futuro

Martedì a Scheggino tra gli ospiti Oscar Farinetti e il sottosegretario alle politiche agricolo Giuseppe Castiglione
Sab, 18/06/2016 - 15:33

Condividi su:


Scommettere sul futuro della filiera agroalimentare umbra attraverso l’innovazione, per valorizzare tutta la catena della produzione e per affrontare le sfide della nutrizione e della sostenibilità globale. Saranno questi i temi di riflessione dell’iniziativa, dal titolo “Innofood Day”, in programma martedì 21 giugno a Scheggino in piazza Carlo Urbani a partire dalle 16, organizzata dalla Sezione agroalimentare di Confindustria Umbria e dal Cluster Tecnologico Umbria Agrifood-Cl@UD, con il sostegno del Gruppo Cariparma Crédit Agricole e con il patrocinio del Comune di Scheggino.

L’innovazione – sottolinea Giammarco Urbani, presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria e del Cluster Cl@UD, che riunisce e rappresenta le imprese più strutturate del settore nella regione – coinvolge anche i modelli di promozione, nei quali l’impresa non si orienta solo alla vendita, ma racconta se stessa e comunica il consumo come esperienza. L’impresa assume quindi un valore sociale oltre che economico ed il territorio diventa un elemento fondante e caratterizzante di questo messaggio”.

A sviluppare un confronto saranno: Giammarco Urbani, presidente sezione alimentare Confindustria Umbria e CL@UD, Ernesto Cesaretti, presidente Confindustria Umbria, Franco Moriconi, rettore dell’Università di Perugia, Catiuscia Marini, presidente della Regione, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Tiziana Primori, amministratore delegato Eatlay, Marco Caprai, presidente Confagricoltura Umbria, Daniele Rossi, coordinatore europeo piattaforme Food for Life, Benedetto Santacroce, docente diritto doganale e fiscalità del commercio internazionale, Massimo lannetta di Enea, Enrico Maria Vadori di Cariparma Crédit Agricole. A chiudere il workshop sarà il sottosegretario del ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Giuseppe Castiglione. Coordinerà i lavori Marco Brunacci, responsabile dell’edizione Umbria de “Il Messaggero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!