"Indovina chi viene a pranzo?", bimbi incontrano istituzioni locali - Tuttoggi.info

“Indovina chi viene a pranzo?”, bimbi incontrano istituzioni locali

Redazione

“Indovina chi viene a pranzo?”, bimbi incontrano istituzioni locali

Il rettore Unistranieri Paciullo ha incontrato i bambini della scuola materna "Santa Croce" di Perugia | Prima di lui ospiti Romizi e Moriconi
Mer, 31/01/2018 - 22:43

Condividi su:


Il professor Giovanni Paciullo, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia è stato in visita presso la “Scuola Santa Croce, casa dei Bambini Maria Montessori”, di Perugia dove ha incontrato i bambini, di età compresa tra i 2 e i 6 anni, nell’ambito del progetto “Indovina chi viene a pranzo?”.

L’iniziativa della scuola d’infanzia nasce dall’esigenza di far conoscere ai bambini la realtà territoriale attraverso il contatto diretto dei protagonisti della vita pubblica perugina. In precedenza gli ospiti della scuola sono stati il sindaco Romizi e il rettore Moriconi.

Il rettore Giovanni Paciullo è stato accolto dalla coordinatrice didattica Flavia Morelli, dal direttore amministrativo Maria Eva Rossi e dalle maestre Federica Bianconi, Silvia Moriconi, Valentina Severoni, Charlotte Copson, e dal maestro Enrico Bindocci, che lo hanno accompagnato nella visita della sede di via XIV Settembre, un’istituzione, nata nel 1861, che rappresenta ancora un’eccellenza storica perugina.

Dopo la firma del registro storico della scuola il rettore ha incontrato gli alunni che lo hanno accolto tra i loro banchi. Tanta la curiosità dei piccoli nei confronti delle mansioni del Magnifico Rettore. A seguire una esibizione del coro dei bambini del S. Croce diretto dal M° Enrico Bindocci. La visita del rettore si è conclusa con il pranzo nella mensa scolastica insieme alle maestre e agli stessi alunni che hanno aiutato a preparare e a servire il menù per l’ospite d’onore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!