Indebitamento, tifernati pagano 13% in meno del 2010 - Tuttoggi.info

Indebitamento, tifernati pagano 13% in meno del 2010

Redazione

Indebitamento, tifernati pagano 13% in meno del 2010

Il sindaco Bacchetta precisa che la quota avrebbe potuto essere anche più bassa senza i tanti investimenti fatti sulla città | Rispetto alla media nazionale si parla di -33%
Lun, 25/05/2015 - 14:45

Condividi su:


I tifernati sono indebitati un terzo in meno dei loro connazionali”. Questo è il dato medio che il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha anticipato in vista della seduta del Consiglio comunale di oggi pomeriggio (lunedì 25 maggio), nel corso della quale si parlerà di mutui.

In una dichiarazione congiunta con l’assessorato al bilancio e Finanze, Bacchetta precisa: “I tifernati hanno un indebitamento inferiore del 13% rispetto al 2010 (da 686 a 596) e del 33% rispetto alla media degli italiani (596 euro contro 847). La quota che ci riguarda potrebbe essere anche più bassa, se non avessimo fatto cospicui investimenti, per circa 23 milioni, nei progetti del Puc2, nell’edilizia scolastica, nella viabilità con un piano di asfalti che sta interessando centro, frazioni e periferie, nei Cva, nei parcheggi e nel verde pubblico fino ai cimiteri, l’illuminazione pubblica, metanodotti ed acquedotti”.

“Anche a fronte dei minori trasferimenti statali, – conclude il primo cittadino – l’impegno dell’Amministrazione per alleggerire il prelievo fiscale ha dato dei risultati: dai 686 euro del 2010 si è passati agli attuali 596 senza che questo abbattimento abbia avuto ripercussioni sui servizi e sulle opere pubbliche, come dimostrano i tanti cantieri che stanno cambiando il volto del centro storico e delle frazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!