Imu, concessione contributi alle nuove imprese di Montone - Tuttoggi.info

Imu, concessione contributi alle nuove imprese di Montone

Redazione

Imu, concessione contributi alle nuove imprese di Montone

Il sindaco Rinaldi "L’obiettivo è sostenere iniziative imprenditoriali e promuovere sviluppo occupazionale nel territorio comunale"
Mer, 27/01/2016 - 11:11

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Montone ha indetto un avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a sostegno del pagamento dell’IMU 2015, a favore delle imprese che nell’anno solare scorso hanno avviato l’attività entro i confini del territorio comunale, e verso i titolari del diritto di proprietà (o altro diritto reale di godimento) su immobili concessi in locazione a imprese che abbiano avviato l’attività nel medesimo periodo.

L’obiettivo che l’amministrazione si pone – dichiara il sindaco Mirco Rinaldi è realizzare un intervento al fine di sostenere le iniziative imprenditoriali e promuovere lo sviluppo occupazionale nel territorio comunale. In questo primo anno e mezzo di legislatura abbiamo lavorato per rilanciare la zona industriale promuovendo l’apertura di nuovi insediamenti produttivi. Nel 2015 la zona di Santa Maria di Sette ha visto l’apertura dell’azienda SEA Camper ed a breve s’insedierà un’altra importante azienda; sostenendo l’occupazione si garantirà un miglior futuro ai nostri cittadini ai giovani ed a Montone“.

Molto soddisfatto a riguardo Lorenzo Ricci, capogruppo della coalizione di centrosinistra per Montone: “Si tratta di un’iniziativa molto importante che va a perseguire uno degli obiettivi che c’eravamo posti in campagna elettorale: incentivare lo sviluppo e la nascita di nuove attività che possono offrire più servizi e lavoro ai cittadini, e che grazie agli sgravi sul pagamento dell’Imu per i primi tempi possono far fronte alle altre spese per l’avvio dell’attività”.

Possono beneficiare del contributo le imprese insediate nel territorio che risultino regolarmente iscritte al registro delle imprese, che hanno sede legale e/o operativa nel Comune di Montone, che hanno avviato l’attività in immobili siti nel territorio comunale nel periodo compreso tra il 01/01/2015 e il 31/12/15, che siano ancora in attività nei medesimi immobili alla data del presente bando, che siano soggetti passivi IMU per i suddetti immobili e che risultino in regola con il pagamento dell’Imposta Municipale Propria.

Beneficiari del contributo sono pure i soggetti passivi IMU che abbiano locato uno o più immobili nel periodo compreso tra il 01/01/15 e il 30/11/15 ad imprese regolarmente iscritte al registro imprese aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Montone, che abbiano avviato l’attività 2015 e che siano ancora in attività nei medesimi immobili alla data del presente bando.

Il richiedente dovrà presentare la domanda al Comune di Montone entro il 29/02/15 utilizzando, esclusivamente, l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Montone (www.comunemontone.it). Per ulteriori informazioni o eventuali problemi rivolgersi all’ufficio tributi ai numeri 0759306427 o 0759307019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!