IL SEU A BRUXELLES CON GLI ALLIEVI DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN POLITICHE EUROPEE - Tuttoggi.info

IL SEU A BRUXELLES CON GLI ALLIEVI DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN POLITICHE EUROPEE

Redazione

IL SEU A BRUXELLES CON GLI ALLIEVI DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN POLITICHE EUROPEE

Lun, 18/10/2010 - 18:25

Condividi su:


Fitto programma di seminari per il gruppo di allevi del corso Seu che si sta specializzando in Politiche Europee. Dall’11 al 14 ottobre, accompagnati dall’amministratore Alberto Naticchioni, gli allievi hanno svolto una serie di incontri presso le varie sedi delle Istituzioni comunitarie. Grazie all’apporto organizzativo dell’Ufficio della Regione Umbria a Bruxelles è stato possibile realizzare un calendario denso di seminari che hanno avuto lo scopo di approfondire o ampliare il programma che gli allievi hanno svolto in aula a Villa Umbra. L’occasione è stata anche quella di permettere agli allievi dell’attuale corso di prendere contatti con possibili sedi di tirocinio, fare colloqui in vista dell’inizio degli stage che avverrà già ad inizio novembre per svilupparsi nell’arco di sei mesi e dare la possibilità a questi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro da un livello di specializzazione elevato. Come ha dichiarato uno degli allievi, Michele Rizzo, questa esperienza a Bruxelles ha rappresentato la degna conclusione di un percorso in aula altamente professionalizzante che ci consentirà di aumentare in maniera esponenziale la nostra formazione. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale europeo e dalla Regione Umbria che in questi anni hanno sostenuto le attività promosse dal SEU insieme agli altri Enti Soci che ne condividono la missione e le finalità statutarie. La collaborazione con l’Ufficio della Regione Umbria a Bruxelles ormai consolidata negli anni, continuerà in futuro, rafforzandosi e andando a coprire altre aree di intervento per un sempre crescente contributo per lo sviluppo locale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!