Il Polo Museale di Gualdo Tadino sbarca sul web - Tuttoggi.info

Il Polo Museale di Gualdo Tadino sbarca sul web

Redazione

Il Polo Museale di Gualdo Tadino sbarca sul web

Da oggi online un nuovo sito per attrarre i turisti
Ven, 27/04/2018 - 13:04

Condividi su:


Da questa mattina (venerdì 27 aprile) è online il nuovo portale del Polo Museale Città di Gualdo Tadino, www.polomusealegualdotadino.it, il sito che racconta con maggiore fruibilità e accessibilità, con una veste grafica accattivante e coerente con gli obiettivi di promozione turistica, il percorso culturale locale, i servizi offerti ai visitatori, i musei e le mostre da scoprire.

Un sito al servizio del turista, di facile leggibilità, con una navigazione immediata per reperire informazioni su orari, prezzi e informazioni utili. Particolare attenzione è stata dedicata alla didattica per le scuole, con una grafica e comunicazione molto chiara. Enfasi all’aspetto fotografico ed emozionale, con delle finestre informative, “articoli” ed “eventi”, sulle iniziative artistiche presenti nella città.

Tutti gli appassionati di storia, archeologia, ceramica ed arte, potranno orientarsi più facilmente nella navigazione online ed essere così invogliati, già a partire da questo week-end fino al ponte del 1 maggio, a scoprire un itinerario unico, che annovera ben 5 musei: la Rocca Flea, il Museo Opificio Rubboli, il Museo Archeologico Antichi Umbri, il Museo della Ceramica, il Museo dell’Emigrazione e infine, la Chiesa monumentale di San Francesco, con la mostra evento “Luciano Ventrone. Meraviglia ed estasi”, a cura di Vittorio Sgarbi e Cesare Biasini Selvaggi. È possibile visitare l’intero percorso museale dalle 10 alle 13.00 e dalle 15 alle 18, con un solo biglietto, o accedere gratuitamente a tutti i musei con il ticket della mostra “Meraviglia ed estasi”.

Citando un vecchio adagio – spiega il direttore del Polo Museale Catia Monacelli – chi non mostra, non vende! Crediamo fortemente che il progetto possa rappresentare un ottimo biglietto da visita per raccontare Gualdo Tadino, la sua storia, le sue eccellenze, i luoghi simbolo e gli eventi in programma dedicati all’arte”. Aggiunge il presidente Massimiliano Presciutti, sindaco della città: “Il nuovo sito è un contenitore unico e funzionale, con un accesso immediato e con tutte le informazioni utili per conoscere e vivere al meglio la nostra città, sotto l’aspetto artistico e culturale, con lo scopo di agevolare e promuovere un’ampia ricaduta turistica”.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0759142445 o scrivere a info@polomusealegualdotadino.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!