Il Coni assegna la Stella di Bronzo per merito sportivo allo Yamaguchi karate Tavernelle - Tuttoggi.info

Il Coni assegna la Stella di Bronzo per merito sportivo allo Yamaguchi karate Tavernelle

Redazione

Il Coni assegna la Stella di Bronzo per merito sportivo allo Yamaguchi karate Tavernelle

L'onorificenza ritirata dal M° Enrico Tempesta
Sab, 20/12/2014 - 10:17

Condividi su:


Stella di bronzo per lo Yamaguchi Karate Tavernelle, onorificenza data dal consiglio nazionale del Coni e dal suo presidente Giovanni Malago’ per meriti sportivi e ritirata dal maestro Enrico Tempesta. La motivazione sono state le tante medaglie e titoli italiani conquistati dalla società nelle competizioni nazionali, in particolar modo nella categoria femminile dove lo Yamaguchi è leader da diversi anni ed ha una “cantera” di tutto rispetto.

La società perugina ha anche fornito atleti alla nazionale italiana giovanile di karate, Erminia Perfetto con la maglia azzurra ha vinto il campionato del Mediterraneo, un bronzo ai campionati europei cadetti ed è giunta quinta ai mondiali juniores. Per due anni consecutivi la palestra di Tavernelle è stata vice campione d’Italia e se si è piazzata al terzo posto finale nel quadriennio olimpico. Ad oggi gli iscritti sono circa duecento ed ha sedi anche a Castiglione del Lago, Fabro, Chiusi e Orvieto. Tempesta è affiancato da giovani e validi collaboratori come Mirco Cosco, Mattia Melani, Lorenzo Martinelli, Lucia Mencarelli, Alessandro Magionami , Laura Tempesta e Alessandra Garzi .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!