Cinema "Eden" riapre in grande stile con “Quando c'era Berlinguer” - Tuttoggi.info

Cinema “Eden” riapre in grande stile con “Quando c’era Berlinguer”

Davide Baccarini

Cinema “Eden” riapre in grande stile con “Quando c’era Berlinguer”

Il documentario sullo storico politico sarà proiettato giovedì 18 alle ore 21 / Presenti in sala anche il regista Veltroni e Bianca Berlinguer
Mer, 17/09/2014 - 09:34

Condividi su:


Riapre in grande stile il Cinema Eden di Città di Castello dopo la lunghissima “pausa” estiva. Giovedì 18 settembre, infatti, allo storico Multisala di Piazza Magherini Graziani sarà proiettato “Quando c’era Berlinguer”, il film d’esordio alla regia di Walter Veltroni.

Alle ore 21, orario di inizio spettacolo, saranno presenti anche la giornalista, nonché figlia del protagonista, Bianca Berlinguer e lo stesso Veltroni, che parteciperanno in veste di spettatori della pellicola.

“Quando c’era Berlinguer” è un documentario sulla vita dell’indimenticato segretario del Pci Enrico Berlinguer, in questo caso omaggiato in maniera esemplare a trenta anni dalla sua scomparsa. La vita del politico sardo, esempio di rettitudine professionale amato anche dalle opposizioni, è stata ricostruita con immagini del tempo e interviste a coloro che lo hanno conosciuto.

Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!