I PIONIERI DELLA SCUOLA SUPERIORE A NORCIA INSIEME A 40 ANNI DAL DIPLOMA - Tuttoggi.info

I PIONIERI DELLA SCUOLA SUPERIORE A NORCIA INSIEME A 40 ANNI DAL DIPLOMA

Redazione

I PIONIERI DELLA SCUOLA SUPERIORE A NORCIA INSIEME A 40 ANNI DAL DIPLOMA

Ven, 26/10/2007 - 14:32

Condividi su:


Sabato scorso, all'Hotel Europa di Norcia, si sono incontrati gli ex alunni dell'istituto tecnico commerciale di Norcia per festeggiare i quarant'anni dal diploma. I posti sono stati occupati avendo ognuno al proprio fianco il compagno di banco di un tempo, per ricreare la stessa atmosfera. Conosciuti come i dieci pionieri per aver aperto la strada alla costituzione della prima scuola superiore a Norcia, l'incontro non è stato solo l'occasione per ricordare i bei tempi andati ma soprattutto un momento di serena riflessione sull'importanza che riveste la scuola nella formazione di ogni individuo. Al termine del pranzo, ai presenti è stato consegnato un acquerello dell'artista Rino Polito, raffigurante lo scorcio di Via Vespasia Polla, dove era ubicata la scuola.

Tra i pionieri presenti: Luigi Altobelli, Carlo Procacci, Enrica Coccia, Dario Valeri, Luisella Porena, Carla Ottavini, Anna Rita Salvucci, Roberto Picchi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!