Gubbio, Liberi e Democratici a Renzi, “Chiediamo chiarezza al Pd” - Tuttoggi.info

Gubbio, Liberi e Democratici a Renzi, “Chiediamo chiarezza al Pd”

Davide Baccarini

Gubbio, Liberi e Democratici a Renzi, “Chiediamo chiarezza al Pd”

Il sindaco Stirati, leader del movimento, illustra il documento inviato alle alte cariche Pd / “Si prenda atto della nostra vittoria”
Dom, 20/07/2014 - 11:39

Condividi su:


Liberi e Democratici, ieri pomeriggio (sabato 19 luglio), ha ribadito la volontà ferma di proseguire nel proprio progetto amministrativo e lo ha fatto con un vero e proprio documento politico condiviso. E’ stato lo stesso sindaco, nonché leader del movimento, Filippo Stirati, ad illustrarne il testo nella sede di Santa Lucia.

Il documento, inviato Matteo Renzi, Giacomo Leonelli e Dante Andrea Rossi, rispettivamente segretario nazionale, regionale e provinciale del Pd, mette sul piatto due questioni: la presa di posizione di Liberi e Democratici rispetto al PD e la necessaria presa d’atto del Partito della vittoria della coalizione Stirati e, quindi, della propria sconfitta.

Stirati ha anche parlato del “caso Palazzari”: candidato dal Pd, pur non essendo un piddino, e rifiutatosi di appoggiare Stirati, quest’ultimo tesserato col Partito Democratico.

Questo documento nasce da una visione oggettiva dei fatti: – ha spiegato Stirati – non sembra che ci sia stata una reale presa d’atto da parte del Pd di quanto accaduto in questa tornata elettorale”.

Il partito che fa capo a Renzi – ha sottolineato il sindaco – non ha retto in Umbria, perdendo città come Perugia, Spoleto e la stessa Gubbio, dove il centro-sinistra ha vinto grazie a un progetto concreto e innovativo”.

Il sindaco ha poi spiegato di aver posto “un’idea nuova di Pd”, riuscendo a far confluire in essa anche molti tesserati e militanti storici del partito. “E’ evidente la scissione creatasi tra Pd e popolazione. – ha aggiunto il Professore – Chiediamo quindi, ora, un riconoscimento politico pieno da parte di partiti e istituzioni e una presa di posizione da parte di Renzi e del Pd.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!