Gubbio, Il selfie dei 5 candidati sindaco - Tuttoggi.info

Gubbio, Il selfie dei 5 candidati sindaco

Davide Baccarini

Gubbio, Il selfie dei 5 candidati sindaco

La foto è stata fatta negli studi di Trg durante le registrazioni di un confronto elettorale / Una “mini tregua” in uno scatto
Mer, 21/05/2014 - 19:50

Condividi su:


“La quiete prima della tempesta”. Giacomo Leopardi non se la prenderà se abbiamo cambiato l’avverbio di tempo alla sua splendida poesia ma non c’è miglior titolo da dare all’inaspettato, quanto sorprendente, selfie fatto questo pomeriggio dai 5 candidati sindaco di Gubbio. In una delle campagne elettorali più combattute e più polemiche dell’Umbria, infatti, vedere tutti e 5 gli “agguerriti” avversari in una stessa foto fa davvero uno strano effetto.

La “mini tregua”, testimoniata da questo selfie, è avvenuta negli studi di Trg, in cui è stata registrata la puntata di “Al Voto”, che sarà di fatto l’ultimo confronto televisivo prima del 25 maggio.

Nella foto compaiono in senso orario (partendo dal centro): Ennio Palazzari (Pd – “Popolari per Gubbio” – “Impegno per Gubbio”), Francesco Gagliardi (lista “Gubbio, bene comune” e liste centro destra), Pavilio Lupini (Prc – “Gubbio libera”), Rodolfo Rughi (Movimento 5 Stelle) e Filippo Stirati (Psi – Sel – “Liberi e Democratici” – “Scelgo Gubbio”). Il selfie è apparso per primo nel profilo Facebook di Gagliardi, che ha aggiunto ai commenti: “Ho proposto io la foto e sono contento che tutti abbiano accettato. Per me è un modo di dimostrare che il confronto, anche aspro, non è mai di natura personale”.

Complimenti dunque a tutti e 5 i candidati che, molto sportivamente, hanno dimostrato di essere prima di tutto uomini e, solo dopo, anche avversari politici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!