Gubbio, "Entro la prossima primavera operativo piano di videosorveglianza" - Tuttoggi.info

Gubbio, “Entro la prossima primavera operativo piano di videosorveglianza”

Redazione

Gubbio, “Entro la prossima primavera operativo piano di videosorveglianza”

L'annuncio del sindaco Stirati e dell'assessore Tasso, "Ci saranno 13 telecamere in centro e 4 sulle vie d'uscita della città"
Mer, 14/12/2016 - 15:37

Condividi su:


E’ stato approvato dall’amministrazione comunale di Gubbio, ed è in attesa dei previsti pareri di altri organi competenti, il Progetto di videosorveglianza, che prevede l’installazione di telecamere nel centro storico e zone di espansione. Lo comunicano il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso che spiegano: “Dopo la fase di lavori infrastrutturali, si passerà all’acquisto delle telecamere. Sono in tutto 13 per il centro e 4 sulle vie d’uscita della città per motivi di sicurezza“.

Quello che vogliamo ribadire è che la finalità non è introdurre il ‘coprifuoco’ notturno ma regolamentare l’accesso a tutela di tutti. Oggi la situazione è francamente insostenibile e soprattutto lede l’immagine di una città che vuole essere accogliente e a vocazione turistica

Ci saranno fasce orarie e anelli di percorrenza, in modo da diversificare la parte alta da Corso Garibaldi e comunque verranno tenute presenti le esigenze turistiche, commerciali e dei residenti. Si aprirà a breve una fase partecipativa per garantire la massima trasparenza e conoscenza, e rendere attuabile il progetto al più presto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!