Gualdo Tadino, "A scatola chiusa" fa calare il sipario sulla Stagione di prosa - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, “A scatola chiusa” fa calare il sipario sulla Stagione di prosa

Redazione

Gualdo Tadino, “A scatola chiusa” fa calare il sipario sulla Stagione di prosa

Stasera (21 aprile) al teatro Don Bosco va in scena la rappresentazione comica diretta da Danilo Nigrelli / Protagonisti 9 dei 20 attori under 35 della compagnia di giovani del Teatro stabile dell'Umbria
Mar, 21/04/2015 - 10:28

Condividi su:


Con “A scatola chiusa” si conclude la serie di appuntamenti della Stagione di Prosa 2014-2015 organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria. Al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, stasera (21 aprile) alle 21, va in scena la rappresentazione comica di Georges Feydeau, primo spettacolo di un progetto triennale che vede coinvolti 9 dei 20 attori under 35 che compongono la compagnia di giovani del Teatro stabile dell’Umbria. A Gualdo Tadino ci saranno Francesco “Bolo” Rossini, Giordano Agrusta, Caroline Baglioni, Edoardo Chiabolotti, Caterina Fiocchetti, Elisa Gabrielli, Elisabetta Misasi, Ludovico Röhl, Samuel Salamone.

A dirigere questa prima produzione sarà Danilo Nigrelli. “Abbiamo deciso di mettere in scena questo spettacolo – dice Nigrelli – perché abbiamo pensato che fosse la palestra più adatta per giovani attori. Il tema portante è la velocità che caratterizzava la Bella Epoque con il suo turbinio di motori, di soldi, di nuove classi sociali, di moda, champagne, corna, musiche frenetiche, gonne in aria e grandi scoperte”.

Trama – Monsieur Pacarel si mette in testa di dare lustro alla famiglia facendo rappresentare al famoso Teatro dell’Opéra di Parigi un “Faust” che la figlia Giulia, sedicente scrittrice, ha composto da poco. Per fare ciò, Pacarel pensa a un fantasioso ricatto: poiché il Teatro dell’Opéra sta cercando di scritturare il tenore più famoso del momento, egli intende anticipare questa mossa, ingaggiando personalmente l’artista. Sarà in cambio di quest’ultimo che chiederà all’Opéra di rappresentare l’opera della figlia. Ma non si deve mai comprare “a scatola chiusa”: in casa Pacarel, infatti, per una serie di incredibili equivoci, non arriva un tenore, bensì un giovanotto che porterà grande scompiglio…anche sentimentale. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!