GRAVITY RACE CUP, GRANDE SUCCESSO PER IL TERZO APPUNTAMENTO, DOMENICA 17 APRILE - Tuttoggi.info

GRAVITY RACE CUP, GRANDE SUCCESSO PER IL TERZO APPUNTAMENTO, DOMENICA 17 APRILE

Redazione

GRAVITY RACE CUP, GRANDE SUCCESSO PER IL TERZO APPUNTAMENTO, DOMENICA 17 APRILE

Gio, 21/04/2011 - 11:33

Condividi su:


Domenica 17 aprile si è svolto il terzo appuntamento della Gravity Race Cup, che per la prima volta è arrivata a Nusenna, frazione di Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, nel cuore della bellissima e famosa campagna toscana. Nusenna ha il fascino del borgo di campagna semideserto, lontano dallo stress. Nessun bar, nessun ristorante, solo un circolo Acli i cui spazi sono stati gentilmente messi a disposizione dell'organizzazione dai proprietari, felici dell'arrivo di tanti bikers giunti a darsi battaglia sul tracciato che parte poco fuori il centro abitato.
Una gara affollatissima, oltre 160 i bikers al cancelletto di partenza, numeri da grandi occasioni ai quali il Gravity Race Cup ci sta abituando. A fare gli onori di casa c'era il team Doganaccia di Tomaso Ancillotti coadiuvato da Bici Tean Francy,
Nella patria delle DHP, la pista molto veloce e tecnica sembra essere stata disegnata proprio per esaltare le caratteristiche delle famosissime Downhill Bike del costruttore toscano: una pista spettacolare, a detta di tutti molto “fisica” e stancante perché, proprio a causa della velocità, non ci si possono permettere distrazioni: 3 salti nei primi 20 metri, poi una parabolica a sinistra che chiude subito a destra con l'ingresso in un muro pieno di sassi sporgenti, dove è assolutamente vietato sbagliare. Il livello degli atleti in gara è stato altissimo, tanto da non far sentire la mancanza del grande assente, il capoclassifica Petrucci, impegnato nel mondiale in Sud Africa, a cui va un grande “in bocca al lupo”.
La domenica di gara, dopo le due prove obbligatorie come da regolamento FCI, alle 12 in punto è partita la prima manche; le donne hanno fatto da apripista, a seguire i master 4-3-2-1, elite master, esordienti, allievi, juniores ed infine under23 ed elite.
La gara è stata vinta da Claudio Barreca del team Torpado Surfing Shop, che ha stabilito anche il record della pista fermando il cronometro sull'incredibile tempo di 2:35,24.
Purtroppo alcuni guasti meccanici e spettacolari cadute, fortunatamente senza gravi conseguenze, hanno limitato le prestazioni dei bikers del 2010 Gravityteam – Spoleto che comunque rimangono ben piazzati nelle classifiche generali di categoria del Gravity Race Cup.
L' 8 maggio appuntamento con una grande classica: la Downhill Parco Batteria a Collestatte di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!