Grande successo per l'iniziativa "Assisi Sottosopra" - Tuttoggi.info

Grande successo per l’iniziativa “Assisi Sottosopra”

Redazione

Grande successo per l’iniziativa “Assisi Sottosopra”

Un evento sold out, oltre 400 persone, fra le quali molti giovani, che in tre ore hanno affollato il Foro Romano
Lun, 21/05/2018 - 15:05

Condividi su:


Successo enorme per Assisi Sottosopra, iniziativa di apertura alla scoperta – in orari insoliti – dello straordinario patrimonio storico – artistico della città di Assisi che, per la prima volta ha aderito alla Festa dei Musei con l’iniziativa il Foro di notte.

Un evento sold out, oltre 400 persone, fra le quali molti giovani, che in tre ore hanno affollato il Foro Romano per scoprire la sua storia millenaria attraverso i preziosi reperti, i sarcofagi, le statue e le iscrizioni dell’antico municipio risalente al 1 sec a.C.

Questa è la prima di una serie di azioni di valorizzazione che, a partire da ora e per tutta l’estate, porteranno il patrimonio culturale di Assisi al centro di un processo di coinvolgimento di chi vive ad Assisi e dei turisti che vorranno entrare in connessione con le testimonianze della storia, dell’archeologia e dell’arte.

«La conoscenza della storia e dell’arte è un processo culturale fondamentale per favorire il legame di appartenenza del cittadino alla sua città – ha affermato il Sindaco Stefania Proietti – e credo sia importante per riconnetterlo con le sue origine e la sua memoria. Per questo motivo abbiamo avviato queste aperture ai siti culturali di Assisi facendo rete con il Mibact e il risultato di adesione di sabato dimostra che stiamo percorrendo la strada giusta.»


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!