Gasdotto, soddisfazione di Vinti per mozione regione - Tuttoggi.info

Gasdotto, soddisfazione di Vinti per mozione regione

Redazione

Gasdotto, soddisfazione di Vinti per mozione regione

L'assessore regionale, "si è ribadita la contrarietà ad un tracciato che non può essere assolutamente idoneo per la nostra regione"
Mar, 30/09/2014 - 16:07

Condividi su:


Soddisfazione per la mozione approvata dall’Assemblea legislativa dell’Umbria, in merito al tracciato del gasdotto Brindisi-Minerbio alla realizzazione della Centrale di diramazione a Colfiorito, così come individuati nel progetto di Snam Rete Gas, è stata espressa dall’assessore regionale alle politiche di prevenzione del rischio sismico, Stefano Vinti.

“Con questa mozione, ha affermato Vinti, approvata all’unanimità dai consiglieri regionali presenti, si è ribadita la contrarietà ad un tracciato che non può essere assolutamente idoneo per la nostra regione, visto che tra l’altro va ad interessare le zone a più alto rischio sismico dell’Umbria. Esiste un Tavolo tecnico istituito proprio per queste problematiche e quindi mi sembra giusto aver chiesto al ministero per lo sviluppo economico di dare continuità operativa e funzionale a questo organismo, anche in virtù della risoluzione della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, per individuare un tracciato alternativo. Così come, ha concluso Vinti, è assolutamente da sostenere la contrarietà della Regione alla convocazione della conferenza dei servizi per la definizione dell’iter autorizzativo sul gasdotto, prima della conclusione dei lavori del tavolo tecnico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!