Gabriele Capanni, la favola continua | Montella lo convoca per il ritiro del Milan - Tuttoggi.info

Gabriele Capanni, la favola continua | Montella lo convoca per il ritiro del Milan

Davide Baccarini

Gabriele Capanni, la favola continua | Montella lo convoca per il ritiro del Milan

Il giovane tifernate classe 2000 da venerdì 14 luglio si allenerà con lo staff dell'allenatore rossonero | Dal 26 comincerà la preparazione con la Primavera di Gattuso
Mer, 12/07/2017 - 11:44

Condividi su:


Ennesima soddisfazione per il tifernate Gabriele Capanni, il giovanissimo calciatore (classe 2000) originario di Trestina (frazione di Città di Castello) e da ormai tre anni in forza al Milan.

A soli 17 anni, infatti, l’allenatore rossonero Vincenzo Montella ha convocato il talento nostrano per il ritiro precampionato della prima squadra a Milanello, che avrà inizio venerdì 14 luglio. Il mister, che già aveva chiamato Capanni ad allenarsi coi big nei mesi scorsi, ha voluto premiare anche le prestazioni del tifernate nella scorsa stagione, dove con gli Allievi Nazionali ha messo a segno ben 8 gol e 20 assist.

Il giovane talento, dunque, si allenerà con lo staff di Montella mentre il resto della squadra sarà impegnato nella tourneè in Cina. Successivamente, dal 26 luglio, Capanni comincerà la preparazione con la Primavera allenata da Gennaro Gattuso.

Legato al Milan fino al giugno 2019, fra i 16 selezionati del vivaio rossonero nel progetto Milan Gold, Capanni è tuttora considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!