FOLIGNO: HA INIZIO DOMANI LA TRE GIORNI DEDICATA ALLA DANZA. - Tuttoggi.info

FOLIGNO: HA INIZIO DOMANI LA TRE GIORNI DEDICATA ALLA DANZA.

Redazione

FOLIGNO: HA INIZIO DOMANI LA TRE GIORNI DEDICATA ALLA DANZA.

Mer, 30/07/2008 - 18:44

Condividi su:


Inizia domani sera la rassegna di ballo che per tre giorni animerà le serate estive di Foligno. Lo scenario è quello di Piazzetta Matteotti che, trasformata in una grande pista da ballo, sarà aperta al pubblico gratuitamente.

Da tempo Foligno ospita anche in inverno importantissime gare di danza, anche se come ha detto il sindaco Manlio Marini, in occasione della presentazione del Programma estivo della città. “Gli spettatori vengono per lo più da fuori, ed i folignati non sono tanti”. “Speriamo – ha aggiunto Marini – che la manifestazione di questa estate riesca ad avvicinare anche la gente del posto a questo tipo di sport – spettacolo, che ormai da tempo rappresenta un orgoglio che la città può vantare”.

Domani sera, lo spettacolo che si svolgerà nell'intero centro storico, sarà dedicato alle danze caraibiche e folkloristiche romagnole e sono attese numerose coppie da Morrovalle.

Il primo agosto sarà la volta dei balli Latinoamericani, dove non mancheranno le esibizioni di ballerini di fama internazionale.

Nella terza e conclusiva sera, ci saranno esibizioni di danze moderne, classiche e hip hop, eseguite magistralmente dal gruppo “Club Azzurro Dante” di Padova.

Tre serate dunque di grande spettacolo, che ravviveranno il centro storico con ritmi e coreografie impeccabili, e che forse riusciranno ad avvicinare davvero la cittadinanza a questa disciplina di cui Foligno è spesso teatro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!