Fatturazioni false, trema il Gubbio Calcio - Tuttoggi.info

Fatturazioni false, trema il Gubbio Calcio

Davide Baccarini

Fatturazioni false, trema il Gubbio Calcio

La società calcistica finita nel mirino dei finanzieri nell'ambito dell'operazione "Fitness & C." è proprio quella rossoblu, coinvolti l'attuale presidente Notari e l'ex Fioriti
Gio, 16/03/2017 - 11:48

Condividi su:


L’operazione “Fitness & C.”, condotta dalla Guardia di Finanza eugubina e coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia, fa tremare l’As Gubbio. E’ proprio quest’ultima, infatti, la società calcistica umbra coinvolta in un giro milionario di fatturazioni false e omesso versamento Iva per oltre 1 milione e 300mila euro, che ha portato anche al sequestro preventivo di beni, per più di un milione, alle 9 società sportive finite nel mirino delle Fiamme gialle.

Tra i nomi dei 14 deferiti all’Autorità giudiziaria, infatti, compaiono anche quello dell’attuale presidente rossoblu Sauro Notari, del segretario Fabio Cecchetti e quelli di Marco Fioriti e Stefano Giammarioli, rispettivamente ex presidente ed ex direttore sportivo.

Le indagini erano partite due anni fa da un semplice controllo in una palestra eugubina che, secondo i finanzieri, operava sotto le mentite spoglie di un’associazione sportiva dilettantistica con chiare finalità evasive, svolgendo invece, di fatto, un’attività commerciale a fine di lucro. Le fatture “gonfiate” rilasciate alla società rossoblu hanno poi permesso di scoprire la frode.

I tifosi possono comunque stare tranquilli. Poiché il caso riguarda la gestione amministrativa del club, dal punto di vista sportivo l’As Gubbio, secondo quanto riferito dall’ufficio stampa della società, non rischierebbe nulla, potendo così continuare tranquillamente la sua rincorsa verso i playoff di Lega Pro.

[Modificato alle ore 15.20]

foto tuttocalciatori.net

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!