Ex Merloni, incontro urgente con i sindaci / Cig in scadenza - Tuttoggi.info

Ex Merloni, incontro urgente con i sindaci / Cig in scadenza

Redazione

Ex Merloni, incontro urgente con i sindaci / Cig in scadenza

Bontempi: "rimodulare accordo di programma"/ "Stabilire una condotta unitaria"
Lun, 25/08/2014 - 17:04

Condividi su:


Il primo cittadino di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, ha convocato per giovedì prossimo i sindaci della fascia appenninica per un incontro urgente a difesa della ripresa produttiva nello stabilimento ex Merloni di Colle di Nocera.
“Alla luce di quanto emerso negli ultimi mesi relativamente all’annullamento della vendita della Ex Merloni alla JP Industries, alla manifestazione e successivo incontro al ministero dello Sviluppo economico (svoltosi il 31 luglio) ed alle molteplici voci sempre più insistenti della chiusura del sito produttivo umbro con lo spostamento dell’attività produttiva della JP Industries in uno degli stabilimenti di Fabriano, ritengo necessario ed urgente – afferma Bontempi in una nota del Comune – incontrare, in forma ufficiale, i sindaci della fascia appenninica interessati al sito produttivo di Colle di Nocera Umbra, per stabilire una linea di condotta unitaria che possa garantire una futura ripresa produttiva dello stabilimento in questione”.
“Tale sito, inutile sottolinearlo – prosegue Bontempi – rappresenta la più importante possibilità occupazionale e di sviluppo per i nostri territori ed è necessario, ed improcrastinabile, chiedere con fermezza il rispetto del piano aziendale presentato tre anni fa dalla JP Industries, che prevedeva la prosecuzione dell’attività lavorativa per i 350 dipendenti riassunti nello stabilimento di Colle.
L’incontro è finalizzato anche per tornare a chiedere la rimodulazione dell’accordo di programma, atto a ricreare opportunità di investimento, e quindi posti di lavoro per le tante maestranze non riassunte, per le quali, il prossimo mese di ottobre terminerà la cassa integrazione”.
“Al termine dell’incontro fissato per il giorno giovedì 28 agosto 2014, alle ore 10.30, presso la sala Giunta di questo Comune – conclude il sindaco Bontempi – ci recheremo all’ingresso dello Stabilimento di Colle, tutti con la fascia tricolore, per ribadire l’importanza fondamentale che il sito umbro resti aperto e possa riprendere l’attività lavorativa”.

Leggi anche:

Ex Merloni, firmata la Cig per 1400 lavoratori / Proroga di sei mesi

Ex Merloni, ok al decreto per CIG a 700 operai

Ex Merloni, parte piano Italia / 83 milioni in 3 anni / Ministro Poletti: “salvagurdare 700 posti di lavoro”

Merloni, Corte d’Appello respinge / Ragione alle banche

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!