"End bag”, migranti in scena al bosco didattico di Ponte Felcino - Tuttoggi.info

“End bag”, migranti in scena al bosco didattico di Ponte Felcino

Redazione

“End bag”, migranti in scena al bosco didattico di Ponte Felcino

Da domani a giovedì 28 luglio lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale “Oltre il ponte”, diretto da Danilo Cremonte
Lun, 25/07/2016 - 12:29

Condividi su:


Da domani a giovedì 28 luglio andrà in scena lo spettacolo “End Bag”, evento conclusivo del laboratorio teatrale interculturale “Oltre il Ponte”, alle 21:30 nel suggestivo scenario naturale del Bosco didattico di Ponte Felcino (Perugia). Il progetto, pensato come un ponte di comunicazione interculturale tra la popolazione locale e i migranti presenti sul territorio, ha vinto il bando MigrArti del Ministero dei beni e delle attività culturali. La scelta del contesto di Ponte Felcino è motivata anche dalla presenza sul territorio di molti richiedenti asilo ospitati nella struttura dell’Ostello della gioventù, oggetto di sentimenti contrastanti nella cittadinanza.

Lo spettacolo è un viaggio attraverso i vissuti, i sogni, i desideri, i ricordi, dei quattordici protagonisti, provenienti da realtà molto diverse tra loro, ma che condividono tutti l’esperienza della migrazione. Tra valige che si aprono e si chiudono, sulla scena si susseguono momenti di quotidianità, festa e speranza ad altri di raccoglimento e riflessione. Cosa contiene l’ultima valigia – end bag – resterà un’incognita, il suo contenuto è ancora da scoprire.

Partners del progetto Oltre il ponte sono: ANCI Umbria, Comune di Perugia, Regione dell’Umbria, ARCI Solidarietà ora d’aria, FELCOS, Università degli Studi, Key & Key communications; con il supporto di Regione Umbria, Università per Stranieri, Proloco La Felciniana, Associazione Giovani Musulmani, Polis Soc. Coop. Sociale. Si ringrazia l’Associazione Volontari e Amici del Bosco.

END BAG
Gioco scenico del Laboratorio teatrale interculturale “Oltre il ponte”
Diretto da Danilo Cremonte
26-27-28 luglio 2016, 21:30, Ponte Felcino, Bosco Didattico (nei pressi dell’Ostello per la Gioventù)
Ingresso libero Info: http://www.humanbeings.it/www/progetto-oltre-il-ponte/

Di e con: Daniel Chukwuma, Wolo Coulibaly, Youssouf Coulibaly, Baboucar B. Diallo, Mamadou Hassimiou Diallo, Ibrahim Diarrassouba, Jaret Ikhe, Soko Kromah, Christine Lord, Waqas Ali Majeed, Jhans A. Serna Rayme, Aliou Tall, Sidibé Vacaba. Assistente: Laura Cremonte. Luci: Christian Sorci. Foto: Thomas Clocchiatti. Video: Gabriele Anastasio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!