Domenica 21 gennaio Open Day all'Alberghiero di Spoleto - Tuttoggi.info

Domenica 21 gennaio Open Day all’Alberghiero di Spoleto

Redazione

Domenica 21 gennaio Open Day all’Alberghiero di Spoleto

Tradizionale giornata di incontro tra genitori, studenti e corpo docente dell'eccellenza scolastica premiata da poco a Modena e Ischia
Mar, 16/01/2018 - 15:16

Condividi su:


Domenica prossima, 21 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 l’Istituto Alberghiero Giancarlo De Carolis di Spoleto aprirà al pubblico uno delle sue due sedi, quella centrale, di San Paolo.

Si tratta del tradizionale Open Day, nel quale gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie potranno accedere ai locali scolastici, ai laboratori di cucina, sala e bar, alle sale informatiche,  per prendere contatto con l’ambiente, per dialogare con i professori presenti, in definitiva per informarsi ed orientare così al meglio la loro scelta in vista delle scuole superiori. Tra i vari laboratori, in questo momento, ve n’è anche uno in costruzione, la quarta cucina, resa necessaria dalla grande presenza di studenti, attualmente quasi mille.

Questo periodo, però, per l’Alberghiero di Spoleto è particolare, perché nelle scorse settimane sono giunti due riconoscimenti di grande importanza e soddisfazione.

Al Concorso Nazionale di Cucina di Modena, cui prendevano parte 60 Istituti da tutta Italia, i ragazzi del De Carolis, dapprima sono  entrati nella finale a otto, ed il giorno seguente hanno trionfato col primo posto assoluto. Il giudizio, per altro, è stato emesso da una prestigiosa commissione presieduta da Massimo Bottura, uno degli chef più famosi del mondo.

Poco dopo è stata la Associazione Culturale “Safari”, di Ischia, ad attribuire al De Carolis di Spoleto un premio di ben 5.000 euro, che saranno destinati a borse di studio,  come riconoscimento per la eccellenza che l’Alberghiero di Spoleto rappresenta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!