Disturbi Specifici Apprendimento, un incontro per conoscerli meglio - Tuttoggi.info

Disturbi Specifici Apprendimento, un incontro per conoscerli meglio

Redazione

Disturbi Specifici Apprendimento, un incontro per conoscerli meglio

La Dott.ssa Gloria Chiocci racconta il mondo dei DSA ai ragazzi delle scuole e ai genitori presso la palestra dell'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino
Gio, 04/09/2014 - 10:08

Condividi su:


Un importante quanto interessante incontro-confronto sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) avrà luogo domani (venerdì 5 settembre) presso la Palestra dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino.

Alcune sindromi come la dislessia, la discalculia e la disgrafia verranno approfondite dalla Dott.ssa Gloria Chiocci, coinvolta in prima persona dai DSA ma laureatasi comunque con successo e in grado di battere e abbattere ogni ostacolo derivante da essi.

L’incontro è promosso dal Servizio integrato Eta’ Evolutiva distretto Alto Chiascio – Usl Umbria 1 e riguarderà i ragazzi della scuola elementari, dalle ore 9.30 alle 11, quelli delle medie dalle 11,30 alle 13, quelli delle superiori dalle 15 alle 16,30 e i genitori tutti dalle 18. L’appuntamento è al piano terra, davanti alla Direzione Sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!