Da varie regioni d'Italia per 'sopravvivere' in Valnerina - Tuttoggi.info

Da varie regioni d'Italia per 'sopravvivere' in Valnerina

Redazione

Da varie regioni d'Italia per 'sopravvivere' in Valnerina

Gio, 20/09/2007 - 11:42

Condividi su:


Sono giunti da Sicilia, Puglia, Lazio e Umbria per partecipare al corso di sopravvivenza organizzato da Sibillini Adventure che si è appena concluso in Valnerina.
Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti e non vedono l'ora di partecipare ad un corso avanzato.
Ad aderire all'iniziativa sono stati volontari del Soccorso Alpino, militari dell'esercito e delle future Guide Escursionistiche, in quanto a detta degli stessi per diventare un buon conoscitore della montagna, bisogna conoscere le situazioni più impervie, che potrebbero crearsi (sapere trovare l'acqua e potabilizzarla, costruirsi un rifugio solo con gli elementi della natura, orientarsi senza nessuna strumentazione).
“I corsi di sopravvivenza – afferma il dirigente dei corsi Giuseppe Fasulo (istruttore di survival dal 1996 attualmente livello esperto) – servono per raggiungere tale scopo, adattarsi ed improvvisare per risolvere qualsiasi problema in ambiente outdoor, questo è quello che vuole trasmettere e comunicare la nostra scuola Sibillini Adventure della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale unica scuola federale di survival, abilitata a svolgere corsi di sopravvivenza in Umbria” (www.federazionesurvival.it). E queste sono le caratteristiche che deve avere ogni buon survivalista.
I corsi oltre ad essere rivolti anche per chi non ha esperienza, in special modo i corsi intermedi e avanzati sono rivolti e specifici per le Forze dell'Ordine, Guide
Escursionistiche o personale che in qualche modo si trova a fronteggiare situazioni in ambienti montani od ostili ed è responsabile di una squadra o un gruppo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!