CRISI PDL-FLI, IL DISCORSO DI FINI A PERUGIA. ECCO I NUMERI (Leggi l'ultima notizia) - Tuttoggi.info

CRISI PDL-FLI, IL DISCORSO DI FINI A PERUGIA. ECCO I NUMERI (Leggi l'ultima notizia)

Redazione

CRISI PDL-FLI, IL DISCORSO DI FINI A PERUGIA. ECCO I NUMERI (Leggi l'ultima notizia)

Sab, 06/11/2010 - 15:19

Condividi su:


Futuro e Libertà spera di superare quota 10mila presenze. Un obiettivo neanche troppo difficile visto che qui a Bastia Umbra sono arrivati già 8mila fan del neo partito di Gianfranco Fini. L'attesa cresce nel piccolo centro umbro specie per il discorso che terrà domani alle 12 Gianfranco Fini (intervento che Tuttoggi.info seguirà in diretta).

Fra gli ospiti ci sarà anche Patrizia D’Addario, la escort pugliese finita nell’inchiesta che vede coinvolto il premier Silvio Berlusconi. L’hanno invitata gli esponenti ex An della sua città, Bari, e non vuol perdersi il discorso del Presidente della Camera: “è una persona che stimo molto” ha detto l’affascinante bionda che fu anche candidata per il Pdl alle amministrative cittadine.

Se Bastia Umbra sarà la location della Conferenza, l’Hotel Brufani a Perugià è deputato ad essere il quartier generale di tutti i parlamentari (FIni incluso) che parteciperanno ai lavori. Alle 21 di stasera incontreranno la Costituente giovanile all’Hotel 4 Torri (1.200 i giovani previsti).

E’ Franco Zaffini, consigliere regionale umbro di Fli, a fornire i dati della convention: “5.500 sono le persone che si sono prenotate on line. 600 i giornalisti accreditati, incluse le troupe delle tv straniere”. Più di qualcuno sarà costretto a rimanere in piedi se non si correrà ai ripari per le sedie: 4.000 infatti quelle sistemate al Centro congressi di Bastia.

Intorno al palco tre maxischermi. Sarà Luca Barbareschi a leggere il testo del “Manifesto per l’Italia”, mentre sugli schermi scorreranno le immagini alle quali ha collaborato anche Michele Placido. Il tutto accompagnato sulle note dell’Inno di Mameli, le musiche di Ennio Morricone e quelle di Bruce Springesteen. “Un Partito che nasce dal basso” commenta Zaffini “non come quello di altri dove l’organigramma viene calato dalle alte sfere”. Poi un pensiero alla ‘sua’ Spoleto: “ci sono delle difficoltà oggettive per via di quegli amici che, legittimamente per carità, hanno scelto di non seguirmi restando nel Pdl. Magari quando sapranno chi sarà il loro coordinatore ci ripenseranno….visto che la montagna ha partorito il topolino. Noi non abbiamo fretta, la Costituente è prevista per il prossimo gennaio”. Parole che incuriosiscono, specie per le sorti del Pdl della città del festival. Zaffini non svela il nome, ma bastano un paio di telefonate per scoprire che il coordinamento regionale e provinciale avrebbero trovato una intesa sul nome dell’avvocato Pierino Morichelli. Scartata dunque l’ipotesi dell’ingegner Vincenzo Rossi, il disco verde sarebbe stato dato per il 45enne Morichelli, già consigliere di Forza Italia, moderata e capace con ogni probabilità di riannodare il nodo con la lista civica “Rinnovamento”. A dare forfait al coordinamento comunale è stato anche il consigliere provinciale Gianpiero Panfili che secondo fonti molto vicine agli onorevoli Laffranco e Rossi dovrebbe esser nominato coordinatore dell’Area Vasta (Spoleto, Valnerina, Castel Ritaldi e Campello).

(Carlo Ceraso)

ULTIMA NOTIZIA

IL GRANDE GIORNO DI PERUGIA.”FINI BERLUSCONI RASSEGNI LE DIMISSIONI”. FAN “TI SEGUIREMO FINO ALLA MORTE”. AGGIORNAMENTI (120 Foto, guarda chi c'era)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!