Corciano, addio all'ex ciclista Carlo Brugnami - Tuttoggi.info

Corciano, addio all’ex ciclista Carlo Brugnami

Redazione

Corciano, addio all’ex ciclista Carlo Brugnami

Sportivo attivo negli anni '60, partecipò anche a Giro d'Italia e Tour de France | Il cordoglio dell'amministrazione comunale
Ven, 02/02/2018 - 15:31

Condividi su:


Si è spento a Corciano Carlo Brugnami, un passato da ciclista professionista. Avrebbe compiuto 80 anni a settembre. A ricordarlo è l’amministrazione comunale corcianese: “Corciano perde un grande sportivo e appassionato di ciclismo“. Presidente onorario della società Secom Forno Pioppi di Mantignana, il paese dove viveva, era un personaggio molto noto nel settore.

“Carlo è stato un grandissimo – ricorda il sindaco Cristian Betti – innamorato del ‘suo’ ciclismo, da professionista (tra il 1960 e il 1965, corse per la Torpado, la Philco TV, la Gazzola, la Lygie e la Molteni vincendo il Gran Premio Roveta nel 1960 e una tappa al Gran Premio Ciclomotoristico nel 1961 – ndr) ma anche da dirigente e cultore appassionato, soprattutto verso i giovani. Ci mancherà, ma lo ricorderemo sempre. Condoglianze sentite alla sua famiglia”.

Gli fa eco l’assessore allo sport Luca Terradura: “Carlo era un uomo sempre pronto a raccontare le sue gare ai giovani, come le 6 edizioni del Giro d’Italia, le 2 del Tour de France ed i mondiali del 1960 ai quali partecipò, con gli occhi, l’entusiasmo e soprattutto la generosità di chi voleva trasmettere la propria passione”.

(foto da www.sitodelciclismo.net)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!