CONFINDUSTRIA: SEMINARIO AD UMBERTIDE SULL'EDILIZIA SOSTENIBILE. - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA: SEMINARIO AD UMBERTIDE SULL'EDILIZIA SOSTENIBILE.

Redazione

CONFINDUSTRIA: SEMINARIO AD UMBERTIDE SULL'EDILIZIA SOSTENIBILE.

Lun, 30/03/2009 - 13:38

Condividi su:


A Umbertide, venerdì 3 aprile ore 15.00 si parlerà di sotenibilità in edilizia. La sensibilità alle tematiche del risparmio energetico e alla salubrità e sicurezza delle proprie abitazioni si sta affermando in modo diffuso tra i cittadini sempre più attenti al concetto di “abitare meglio”. Un primo passo nella direzione dell’abitare sostenibile è stato compiuto da due imprese edili associate ad ANCE Perugia che operano nell’Alta Valle del Tevere. Si tratta di Gustinelli e Umbria Servizi che hanno sperimentato a Umbertide progetti di edilizia residenziale sostenibile realizzando, con alcune accortezze, abitazioni più confortevoli e che consentono di risparmiare sui consumi.La filosofia e i criteri che hanno ispirato questi nuovi modelli abitativi saranno illustrati venerdì 3 aprile a Umbertide durante il seminario “La casa del futuro, una scelta consapevole”. L’incontro sarà un’occasione per approfondire i temi legati ai nuovi modi di costruire e di abitare, sondare le possibilità di sviluppo e capire caratteristiche, tempi e costi di questa nuova edilizia sostenibile. Già oggi con i materiali e le tecnologie di costruzione disponibili è possibile realizzare abitazioni a basso consumo energetico, con ridotte emissioni dannose per l’atmosfera e che assicurino una migliore vivibilità dell’ambiente domestico.Il seminario sarà aperto dal sindaco di Umbertide Giampiero Giulietti e dal Presidente Sezione Territoriale Alta Valle del Tevere di ANCE Perugia Paolo Milli. A illustrare regole e opportunità per un’edilizia sostenibile sarà Nicola Massaro, dirigente Area Tecnologie e Qualità delle costruzioni di ANCE. Mentre i progetti realizzati a Umbertide saranno descritti da Marcello Caraffini e Luciano Bizzarri della Umbria Servizi e da Salvatore Bartolucci e Matteo Tosti della Gustinelli. Parteciperà inoltre Bruno Biagiotti, presidente della FIMAA Perugia-Confcommercio.Chiuderà i lavori Massimo Calzoni, presidente di ANCE Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!