CONFARTIGIANATO SUL GOVERNO: " SFORZO APPREZZABILE SU CREDITO E FISCO" - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO SUL GOVERNO: ” SFORZO APPREZZABILE SU CREDITO E FISCO”

Redazione

CONFARTIGIANATO SUL GOVERNO: ” SFORZO APPREZZABILE SU CREDITO E FISCO”

Lun, 01/12/2008 - 14:30

Condividi su:


“Le misure anti-crisi annunciate dal Governo recepiscono molte sollecitazioni avanzate dalla Confartigianato Imprese, e rappresentano uno sforzo apprezzabile per sostenere l'economia reale in questa difficile fase congiunturale. Per verificare l'utilità dell'impatto sulle imprese attendiamo ora di conoscere i dettagli dei singoli provvedimenti e le concrete modalità attuative”.

Così si sono espressi il Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – Massimo Nocetti – e il Segretario – Stelvio Gauzzi – commentando gli interventi approvati dal Consiglio dei Ministri.

In particolare, Nocetti e Gauzzi sottolineano “l'importanza delle misure finalizzate al potenziamento dello strumento dei Consorzi fidi per garantire migliori condizioni di accesso al credito da parte di artigiani e piccoli imprenditori”.

Nocetti e Gauzzi giudicano “altrettanto importanti gli impegni assunti in materia fiscale, soprattutto per quanto riguarda la revisione degli studi di settore. Trova conferma la nostra sollecitazione affinchè tengano conto dei pesanti effetti della crisi sulle piccole imprese”.

Inoltre, il Presidente e il Segretario della Confartigianato Imprese Perugia considerano “una salutare ‘boccata d'ossigeno' per le piccole imprese la possibilità di pagare l'Iva al momento dell'incasso della fattura, la deducibilità dell'Irap dall'Ires, lo sblocco dei rimborsi Iva ultradecennali e dei pagamenti della Pubblica amministrazione verso i privati, la riduzione di alcuni costi amministrativi come la soppressione della trasmissione telematica dei corrispettivi e della preventiva richiesta ed autorizzazione alla compensabilità dei crediti d'imposta”.

In attesa di approfondire i provvedimenti, Nocetti e Gauzzi esprimono “apprezzamento anche per la valorizzazione della bilateralità negli interventi sugli ammortizzatori sociali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!