COMUNITA' MONTANA VALNERINA: PROROGATI I TERMINI PER IL TAGLIO DEI BOSCHI - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANA VALNERINA: PROROGATI I TERMINI PER IL TAGLIO DEI BOSCHI

Redazione

COMUNITA' MONTANA VALNERINA: PROROGATI I TERMINI PER IL TAGLIO DEI BOSCHI

Sab, 05/04/2008 - 12:57

Condividi su:


La Comunità Montana della Valnerina, visto l'andamento climatico dell'inverno 2007-2008 con particolare riferimento alle ultime settimane, ha riscontrato che la quantità di neve presente soprattutto sopra i 1000 m s.l.m. e localmente, nelle zone esposte a nord, anche a quote comprese tra 500 e 1000 m s.l.m., è tale da impedire il completamento dei tagli in corso, mettendo in difficoltà sia le ditte boschive del comprensorio che gli utenti dell'uso civico di legnatico delle Comunanze Agrarie. Pertanto la Comunità Montana ha stabilito, per la corrente stagione silvana, le nuove scadenze del periodo utile per il taglio dei boschi cedui.

Per i boschi cedui situati tra i 500 e i 1000 m s.l.m. la data stabilita per la fine dei tagli è il 30 aprile 2008, mentre per quelli situati sopra i 1000 m è il 15 maggio 2008. La Comunità Montana ricorda che l'esbosco della legna tagliata può essere effettuato entro i successivi 15 giorni dalle nuove scadenze stabilite per i tagli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!