Compleanno Renzo Arbore | Gli auguri della presidente Marini - Tuttoggi.info

Compleanno Renzo Arbore | Gli auguri della presidente Marini

Redazione

Compleanno Renzo Arbore | Gli auguri della presidente Marini

“Auguri Renzo, un abbraccio simbolico da tutta l’Umbria”
Sab, 24/06/2017 - 14:37

Condividi su:


Buon compleanno Renzo ed un abbraccio simbolico dall’Umbria intera di cui sei straordinario testimonial”: così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha voluto unirsi al coro degli auguri rivolti oggi a Renzo Arbore per i suoi ottanta anni. “Un traguardo importante – ha aggiunto Marini – tanto più se conseguito da  un uomo e da un artista che mantiene ancora intatto quello spirito,  quella forza creativa e quella originalità che hanno contraddistinto  sin dall’inizio la tua carriera. Uno spirito  da ‘ragazzino’ che mette allegria e che alberga in un artista eclettico: musicista, cantautore, scopritore di talenti, regista, autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi intramontabili e che hanno aperto la strada ad un  modo innovativo ed  intelligente di fare spettacolo. Un uomo di cultura ed uno showman a tutto tondo, la cui straordinarietà qui in Umbria conosciamo bene anche per l’impegno che,  ormai da anni,  metti nel promuovere e sostenere,  come presidente della Fondazione,  Umbria Jazz, quel  festival che hai definito ‘il più bello del mondo’. Ti aspettiamo dunque in Umbria per manifestarti tutto il nostro affetto, a cominciare dal  primo luglio a Norcia dove, come anteprima del Festival, suonerai  con la tua Orchestra italiana che da 27 anni ti accompagna con successo in tutto il mondo. Ti aspettiamo per ‘suonare il futuro’, come recita lo slogan dell’iniziativa. Ci hai regalato un grande gesto di solidarietà in omaggio alla comunità della Valnerina e dell’intera regione. Te ne siamo grati – ha concluso Marini -. Ancora auguri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!