Colle del Marchese festeggia la Befana: regali per i bambini di notte, passeggiata in moto di giorno - Tuttoggi.info

Colle del Marchese festeggia la Befana: regali per i bambini di notte, passeggiata in moto di giorno

Redazione

Colle del Marchese festeggia la Befana: regali per i bambini di notte, passeggiata in moto di giorno

Mar, 07/01/2014 - 11:33

Condividi su:


La Befana di Colle del Marchese è un appuntamento classico che si svolge ormai da quasi trenta anni nella notte tra il 5 ed il 6 Gennaio, quando la simpatica vecchietta, beniamina dei bambini, attraversa sulla sula scopa volante il cielo dal campanile della Chiesa a quello del Castello per poi comparire, con il suo carretto carico di doni, in fondo allo stradone che porta sulla piazza del Colle.

Tantissime le famiglie che anche quest'anno hanno portato i loro bambini a questo appuntamento che è il più vero e genuino della nostra tradizione. Alcuni, coraggiosissimi, hanno addirittura baciato ed abbracciato la “brutta” befana, altri hanno mantenuto una distanza di sicurezza, qualcuno è scoppiato in lacrime alla vista di cotanto naso, ma ognuno ha avuto il suo dono, accompagnato da una abbondante dose di caramelle e dolciumi.

Animazione per i bambini e vin brulè per i più grandi hanno accompagnato la serata fino alla sua degna conclusione: una salsicciata per i ragazzi del circolo Acli di Colle del Marchese, che hanno così voluto festeggiare la buona riuscita della manifestazione da loro organizzata.

L'indomani mattina, in una giornata quasi primaverile, ecco andare in scena, per il secondo anno consecutivo, la passeggiata in motocicletta, tra strade e stradine nei dintorni del Colle. Infatti in paese risiedono molti appassionati del fuoristrada che lo scorso anno, perla prima volta, decisero di sfruttare il giorno di festa per un giro tutti insieme nella loro campagna. La cosa riuscì talmente bene che quest'anno si è deciso di ripetere l'esperimento, allargando l'invito agli amici , così che ognuno ha potuto coinvolgere nella gitarella colleghi e appassionati di fuori porta.

Trenta appassionati, per lo più trialisti, si sono così divertiti tutto intorno al Colle, in amicizia, con tanto di colazione casereccia e rombata finale sulla piazza del paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!