Colfiorito - Muccia, gemellaggio all'insegna dei prodotti tipici - Tuttoggi.info

Colfiorito – Muccia, gemellaggio all’insegna dei prodotti tipici

Claudio Bianchini

Colfiorito – Muccia, gemellaggio all’insegna dei prodotti tipici

Convegno sul ciauscolo nell'ambito della Sagra della Patata Rossa
Gio, 17/08/2017 - 14:27

Condividi su:


Prove generali di gemellaggio, all’insegna del terremoto e della nuova Ss 77 ‘Val di Chienti’, tra Foligno e Muccia: dopo l’invito alla rassegna ‘Cibi del Mondo’, e le numerose iniziative di solidarietà attivate dai folignati nei confronti dei muccesi, questa volta il punto d’incontro, nel vero senso del termine, sarà Colfiorito.

Nella frazione montana epicentro del sisma di venti anni fa, si terrà infatti una sorta di ‘Muccia’s Day’ in calendario per domani – venerdì 18 agosto alle 19 – nella tensostruttura della Sagra della Patata Rossa. Solidarietà, cultura e valorizzazione dei prodotti tipici: questo il filo comune che lega le due realtà divise dall’appennino ma ormai unite dalla nuova arteria.

Nell’ambito delle iniziative della Sagra della Patata Rossa, sarà presentato il libro ‘Non di solo pane’ a cura di uno dei massimi esperti del ciauscolo, salume tipico della zona di Muccia, stiamo parlando di Renato Mattioni capo di gabinetto della Confcommercio e giornalista collaboratore del Corriere della Sera. Al tavolo dei relatori anche Lucio Biagioni, ex capo ufficio stampa della giunta regionale dell’Umbria e Maurizio Verdenelli, giornalista di Cronache Maceratesi.

L’invito è aperto a tutti, con tanto di degustazioni gratuite di ciauscolo, a cura dei produttori di Muccia. E chissà che oltre a nuovi rapporti, non nascano anche nuove interessanti ricette…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!