Città di Castello conferma Luciano Bacchetta sindaco con il 53,18%, VIDEO - Tuttoggi.info

Città di Castello conferma Luciano Bacchetta sindaco con il 53,18%, VIDEO

Davide Baccarini

Città di Castello conferma Luciano Bacchetta sindaco con il 53,18%, VIDEO

Il candidato della coalizione "Uniti per Città di Castello" vince al primo turno con 11582 voti | Subito dietro Morini con il 30% (6706 voti)
Lun, 06/06/2016 - 08:35

Condividi su:


sindaci amministrative 1

Alla fine, dopo una lunga e sentita campagna elettorale e una notte “infinita”, le urne, quasi all’alba, hanno dato il loro verdetto definitivo: a Città di Castello Luciano Bacchetta è stato confermato sindaco al primo turno con il 53.18% dei consensi, pari a 11852 voti. Secondo in ordine percentuale Nicola Morini con 6706 voti (30,09%), seguito da Roberto Colombo che ha ottenuto il 9,01% e 2009 voti, Marco Gasperi che con 1558 voti ottiene il 6,99% e Giovanni Zangarelli con 162 voti e lo 0,73%.

“La mia riconferma al primo turno è una grande risposta dei tifernati a cinque anni di buon governo” ha commentato a caldo Luciano BacchettaE’ stata una campagna elettorale lunga, accesa e piena d’attacchi sul piano personale ma i miei concittadini sono persone intelligenti ed hanno saputo scegliere”.

Abbiamo amministrato con criterio ed i cittadini hanno apprezzato, senza ascoltare la vuota propaganda fatta in questi mesi. Il dato significativo è il grandissimo voto di tutta la città, che si è schierata in maniera compatta nei miei confronti, migliorando anche i numeri del 2011

Guardando all’immediato futuro, Bacchetta ha detto “Inizieremo da dove abbiamo lasciato, ovvero l’inaugurazione delle scale mobili e della nuova biblioteca, poi proseguiremo verso gli altri obiettivi che ci siamo prefissi con la consapevolezza che i tifernati sono con noi”. Alla domanda se avesse dovuto ringraziare qualcuno per la vittoria, ha risposto: “Ognuno dei 11.852 cittadini che mi ha votato e non sono davvero pochi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!