Città di Castello, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Città di Castello, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato dai carabinieri

Redazione

Città di Castello, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato dai carabinieri

Mar, 02/10/2012 - 14:55

Condividi su:


Due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello.
L’altro ieri sera un 54enne italiano residente a Città di Castello, alla guida della propria auto, ha provocato un incidente in zona Montecastelli ad Umbertide. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile per procedere ai rilievi del caso. L’unico a riportare lesioni, fortunatamente non gravi, era stato il conducente di un’utilitaria che è stato trasportato presso il pronto soccorso di Umbertide. I militari, valutata anche la probabile dinamica dell'incidente, hanno fatto sottoporre l’automobilista ad accertamenti clinici per verificare il tasso alcolemico presente nel sangue, che è risultato di circa quattro volte superiore al consentito. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool. La patente gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo sequestrato.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a distanza di poche ore, hanno denunciato un 19enne residente a Città di Castello.
Fermato a San Giustino in piena notte a bordo della sua auto, il giovane è stato sottoposto a perquisizione. Nella macchina i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico ed un “nunchaku”, un’arma a tutti gli effetti, utilizzata nelle arti marziali e resa famosa dal compianto Bruce Lee.
Il ragazzo dovrà rispondere di porto in luogo pubblico di armi ed oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!