Chioschi nei parchi, assegnati quelli di Ponte San Giovanni e Montegrillo - Tuttoggi.info

Chioschi nei parchi, assegnati quelli di Ponte San Giovanni e Montegrillo

Cristiana Mapelli

Chioschi nei parchi, assegnati quelli di Ponte San Giovanni e Montegrillo

Solo due le richieste presentate a palazzo dei Priori | L'iniziativa ha l'obiettivo di mantenere pulite e vive le aree verdi
Sab, 11/06/2016 - 11:31

Condividi su:


Parco Sant’Angelo, la Cuparella, Montegrillo, Parco Sant’Anna, Chico Mendez, Parco di Via della Scuola a Ponte San Giovanni e Parco del Riccio a San Sisto: queste le aree verdi che la giunta del Comune di Perugia ha deciso di affidare a cittadini, preferibilmente disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, o ad Associazioni, per un periodo massimo di 90 giorni. Una ricetta utile a valorizzare e tenere puliti questi parchi, a favorire un maggiore controllo e a renderli più fruibili, che però, forse a causa del poco tempo entro cui poter fare richiesta, non ha avuto il successo che  meritava. Ono state solo due le domande presentate a palazzo dei Priori.

L’assegnazione. Dopo aver valutato i progetti di rivitalizza zone delle aree verdi, una commissione ha quindi assegnato in favore di Tarsia Nicola il parco di Ponte San Giovanni e dell’Associazione Perugia Solidale il Parco di Monte Grillo

Il bando. L’assegnazione è avvenuta tramite avviso pubblico pubblicato a stretto giro sul sito del Comune di Perugia e diffuso anche sui social istituzionali. Coloro che risulteranno assegnatari dovranno assicurare la cura, la manutenzione e il monitoraggio degli spazi assegnati ed offrire un programma di animazione articolato su almeno 4 giorni alla settimana, dalle 17,00 alle 24,00, che preveda, in particolare, iniziative specifiche per famiglie e bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!