Chiatti e Bocci si sposano a Perugia / Domani il matrimonio a San Pietro - Tuttoggi.info

Chiatti e Bocci si sposano a Perugia / Domani il matrimonio a San Pietro

Redazione

Chiatti e Bocci si sposano a Perugia / Domani il matrimonio a San Pietro

Fervono i preparativi per il romantico evento / I particolari / Modifiche al traffico
Ven, 04/07/2014 - 16:41

Condividi su:


Nessuna scenografia particolare ma un addobbo “semplice per valorizzare le opere d’arte della chiesa” e musica d’organo con una cantante ad accompagnare la liturgia per il matrimonio tra Laura Chiatti e Marco Bocci domani pomeriggio, alle 17, nell’abbazia di San Pietro a Perugia. A spiegarlo è oggi il priore padre Martino Siciliani. Il rito religioso sarà celebrato dal benedettino, un esperto di terremoti che dirige l’osservatorio sismologico Bina di Perugia. “Questa volta sarà un terremoto del tutto innocuo…” scherza con l’ANSA padre Martino.
Al matrimonio dei due attori umbri – la Chiatti e’ di Magione, Bocci di Marsciano – sono attesi diverse centinaia di invitati. Tra i nomi che circolano quelli di Raul Bova e Riccardo Scamarcio con Valeria Golino. Si ritroveranno nella storica abbazia di San Pietro, a ridosso del centro di Perugia. Per padre Martino quello tra la Chiatti e Bocci ” è un matrimonio desiderato, voluto e vissuto”. “Dal punto di vista religioso – ha aggiunto – si sono preparati molto bene”.
Il priore di San Pietro ha comunque voluto tenere “ben separato” l’aspetto religioso da quello dello spettacolo.

Una volta sposati i due sposi, con i rispettivi testimoni (Raul Bova per Marco Bocci), insieme agli invitati, che potranno accedere alla cerimonia solo con un pass, si sposteranno a Bevagna per il ricevimento.

Modifiche al traffico – Il comune di Perugia ha previsto una grande partecipazione di curiosi per il romantico evento. Per questo ha previsto una modifica del traffico: dalle ore 8 alle ore 19, divieto di sosta in Borgo XX giugno (tra l’ingresso al complesso di S. Pietro e Porta S. Costanzo; tra Via Madonna di Braccio e l’ingresso a San Pietro e nel piazzale davanti ai Giardini del Frontone). Dalle ore 15.30 alle ore 19, divieto di transito nel tratto tra Via Madonna di Braccio e Via Romana. Le disposizioni sono state emanate in previsione del notevole afflusso di partecipanti e curiosi per il matrimonio di Laura Chiatti a San Pietro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!