Capitale europea cultura, la Quintana alla visita dei commissari - Tuttoggi.info

Capitale europea cultura, la Quintana alla visita dei commissari

Claudio Bianchini

Capitale europea cultura, la Quintana alla visita dei commissari

Una delegazione in costume è stata presente durante il sopralluogo a Ponte San Giovanni
Mer, 15/10/2014 - 15:40

Condividi su:


Anche la Giostra della Quintana di Foligno ha partecipato all’incontro di Ponte San Giovanni con i commissari europei a sostegno della candidatura di Perugia-Assisi Capitale Europea della Cultura 2019.

Una nutrita delegazione dell’ente era presente, venerdì scorso, insieme ad altre quattro manifestazioni storiche dell’Umbria: Velimna di Ponte San Giovanni, Calendimaggio di Assisi, Sbandieratori di Gubbio e Gaite di Bevagna.

I figuranti della Quintana, con dame, nobili, tamburini e alfieri, hanno dato vita ad un suggestivo spettacolo sul ponte vecchio della frazione perugina. La bellezza di costumi e personaggi della Quintana, dunque, a sostegno di un’investitura attesa da tutta la regione.

L’evento ha costituito anche una prova generale di un’idea che la Pro Ponte vorrebbe inserire nel programma 2015: organizzare un festival delle manifestazioni storiche umbre a Ponte San Giovanni nel nuovo parco di via della Scuola, dove ogni manifestazione storica potrà esibirsi e promuoversi in vista dei rispettivi appuntamenti.

All’Ente Giostra sono giunti i ringraziamenti della Fondazione Perugia Assisi 2019 per la partecipazione a sostegno della candidatura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!