Caos Piazza San Carlo, tifosi tifernati tornano a casa illesi | La vicinanza del sindaco - Tuttoggi.info

Caos Piazza San Carlo, tifosi tifernati tornano a casa illesi | La vicinanza del sindaco

Redazione

Caos Piazza San Carlo, tifosi tifernati tornano a casa illesi | La vicinanza del sindaco

Bacchetta solidale con i concittadini rimasti coinvolti nei disordini di Torino
Lun, 05/06/2017 - 11:19

Condividi su:


Sono tornati a casa fortunatamente illesi i tifosi di Città di Castello presenti sabato sera (3 giugno) in Piazza San Carlo a Torino, dove durante la finale di Champion’s League fra Juventus e Real Madrid trasmessa dal maxischermo, è scoppiato il caos per un falso allarme attentato che ha procurato oltre 1500 feriti.

Gente che cadeva a terra come fosse domino” scrive uno dei tifernati sui social mentre altri ancora ricordano “fiumi di sangue” e “scene di pura disperazione“. Anche il sindaco Luciano Bacchetta, in questi due giorni, ha seguito l’evolversi della situazione in attesa di conferme ufficiali da Prefettura e forze dell’ordine.

Come tutti, abbiamo seguito con apprensione i fatti che si sono verificati a Torino, dove fra i numerosi presenti vi erano anche appassionati di calcio della nostra città – ha detto il primo cittadino – Da notizie che abbiamo potuto apprendere direttamente da alcuni giovani presenti a quell’evento, ci risulta che diversi di loro hanno fatto ritorno in città, scossi ed ancora provati da quei momenti di paura e terrore”. “Restando in attesa di conferme ufficiali a tutti loro e alle loro famiglie esprimiamo la più sentita vicinanza e solidarietà”, ha concluso Bacchetta.

foto eurosport.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!