Campagna antitruffe della Polizia, #chiamatecisempre | L'aumento del 19% dei reati - Tuttoggi.info

Campagna antitruffe della Polizia, #chiamatecisempre | L’aumento del 19% dei reati

Redazione

Campagna antitruffe della Polizia, #chiamatecisempre | L’aumento del 19% dei reati

Il messaggio con la voce di Gianni Ippoliti, "non siete soli, abbiate maggiore prudenza"
Lun, 14/11/2016 - 17:56

Condividi su:


“La maggior parte delle truffe ad anziani non viene denunciata”. Comincia così il nuovo video della Polizia di Stato diffuso sul suo canale Facebook ufficiale attraverso il quale comunica la sua nuova iniziativa contro le truffe agli anziani. Si intitola “Non siete soli #chiamatecisempre, e questa volta, per il suo secondo spot, porta la voce di Gianni Ippoliti, con la collaborazione degli attori Fabiana Latini e Giovanni Platania, per continuare la strada intrapresa questa estate.
E proprio per non lasciare sole le fasce più deboli invitiamo, quanti lo vorranno, a condividere questo post, in modo che gli anziani possono essere sempre più informati riguardo ai raggiri di cui possono rimanere vittime, acquisiscano una maggiore consapevolezza del fenomeno e maggiore capacità di reazione.
L’obiettivo, appunto, è quello di sensibilizzare i cittadini ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto e nel caso di denunciare questi reati in modo di far emergere il sommerso e rendere possibili le azioni di prevenzione e repressione da parte delle Forze dell’ordine. Il messaggio che viene lanciato è semplice e preciso: abbiate maggiore prudenza, chiamate la Polizia perché, come dice Gianni Ippoliti, “Non siete soli…#chiamatecisempre. 
La vostra denuncia può evitare altre truffe“.

Grazie all’impegno quotidiano della Polizia di Stato, che si concretizza in iniziative di sensibilizzazione ed informazione soprattutto dei cittadini “over 65”, è stato possibile far emergere il fenomeno delle truffe e disarticolare i gruppi criminali dediti a questo tipo di reato. Va infatti letto anche in quest’ottica l’innalzamento del 19% percento dei casi registrati nei primi otto mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono infatti sempre più gli anziani che, seguendo il consiglio della Polizia di Stato, “non si sentono soli e chiamano sempre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!