Cade sul Vettore, 47enne salvata con l'elisoccorso - Tuttoggi.info

Cade sul Vettore, 47enne salvata con l’elisoccorso

Redazione

Cade sul Vettore, 47enne salvata con l’elisoccorso

L'infortunio lungo il sentiero tra il rifugio Zilioli e i laghi di Pilato
Dom, 03/07/2016 - 22:31

Condividi su:


E’ scivolata mentre percorreva un sentiero sul monte Vettore e si è infortunata. Per soccorrerla è stato necessario l’intervento di un elicottero, ma fortunatamente le condizioni della donna non sono particolarmente gravi.

L’elisoccorso del 118 Icaro 02, di base a Fabriano (AN), con a bordo un medico rianimatore  e un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico e le squadre da terra del Soccorso Alpino e Speleologico di Umbria e Marche, sono intervenuti nella giornata di oggi per soccorrere una donna precipitata in un tratto del sentiero che conduce dal Rifugio Zilioli ai Laghi di Pilato, sul Monte Vettore.

Dopo aver prestato le prime cure del caso, D.I. di Giulianova, queste le iniziali della donna di 47 anni, è stata stabilizzata sulla speciale barella e recuperata mediante il verricello dell’elicottero insieme al medico e al Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico e successivamente trasportata all’Ospedale di Torrette di Ancona dove è giunta poco prima delle 14 circa.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!